Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, Napoli, Juventus e Ibra

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 4 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 4 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Torino-Inter, partita dell'ultima giornata della Serie A 2022-2023 terminata 0-1 con il gol di Marcelo Brozović. Undicesima vittoria nelle ultime dodici gare di campionato per i nerazzurri di Simone Inzaghi che, dunque, si preparano nel migliore dei modi per la finale di Champions League di sabato prossimo a Istanbul contro il Manchester City. Nel frattempo, nonostante l'Europa sfumata, Urbano Cairo, Presidente del Torino, conferma in panchina per la prossima stagione il tecnico Ivan Jurić. La Lazio conclude il torneo al secondo posto: decisiva la vittoria (0-2) sul campo dell'Empoli con i gol di Alessio Romagnoli e Luis Alberto. Oggi è la domenica degli addii: il Milan, al termine della partita di 'San Siro' contro l'Hellas Verona, saluterà definitivamente Zlatan Ibrahimović: per lui futuro nel Monza? Il Napoli, invece, si separerà da Luciano Spalletti, allenatore che ha riportato lo Scudetto agli azzurri dopo 33 anni. Già partito, intanto, il nuovo corso della Juventus con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Nomi per l'attacco? Rasmus Højlund e Elye Wahi.


Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 4 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del tentativo di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, di strappare Roberto Mancini alla panchina della Nazionale Italiana per farne il sostituto di Luciano Spalletti. Il quale oggi, con la sfida delle ore 18:30 al 'Maradona' contro la Sampdoria, saluterà il pubblico campano. Celebrazioni anche per Victor Osimhen, capocannoniere della Serie A 2022-2023. Si parla, poi, degli anticipi di ieri. L'Inter, in forma Champions, ha vinto 0-1 sul campo del Torino con un gol di Marcelo Brozović: i nerazzurri arrivano nelle migliori condizioni psico-fisiche alla finale di sabato prossimo contro il Manchester City a Istanbul. Seconda in classifica, però, finisce la Lazio, che è passata 0-2 sul campo dell'Empoli grazie ai gol di Alessio Romagnoli e Luis Alberto. Ieri, a Trigoria, i Friedkin hanno incontrato José Mourinho e la squadra giallorossa: ringraziamenti, nonostante la sconfitta in finale di Europa League e la volontà di non rompere con l'allenatore portoghese. Intanto, stasera, Roma-Spezia, Udinese-Juventus e Milan-Verona saranno partite importanti per decidere la volata europea e la lotta salvezza. In Serie B, 0-0 tra Parma e Cagliari: i sardi di Claudio Ranieri sfideranno il Bari nella finale playoff per tornare nella massima serie.

Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, domenica 4 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione di Udinese-Juventus. Il tecnico vuole restare in bianconero anche nella prossima stagione: bisognerà capire, però, se la società sarà del suo stesso avviso. Torino-Inter 0-1, gol di Marcelo Brozović, ieri pomeriggio: i nerazzurri si sono allenati bene per la finale di Champions League di sabato prossimo a Istanbul. I granata di Ivan Jurić, invece, hanno detto addio all'Europa per la prossima stagione nel peggior modo possibile. A Napoli stasera ultima gara di Luciano Spalletti come tecnico dei campani mentre, in Serie B, il Cagliari pareggia 0-0 a Parma conquistando l'accesso alla finale playoff contro il Bari. Chiosa con la finale di F.A. Cup: il derby tra Manchester City e Manchester United finisce 2-1. Doppietta di Ilkay Gündogan per i 'Citizens', che ora puntano a vincere la Champions.