EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Frattesi-Milan, Lukaku e la Juve

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 4 luglio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 4 luglio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato del Milan e dello scatto dei rossoneri per Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. Oggi incontro tra i dirigenti Giorgio Furlani e Giovanni Carnevali: il Diavolo, però, non vuole fare follie per il giocatore neroverde. L'Inter, altro club che segue il calciatore azzurro, sta dirottando le proprie attenzioni su Lazar Samardzic, centrocampista offensivo dell'Udinese: può andare all'assalto del tedesco con i soldi delle cessioni di Marcelo Brozović (già definita) e André Onana. Il Napoli, per la difesa, punta Giorgio Scalvini, centrale dell'Atalanta, ma la 'Dea' spara alto: vuole 50 milioni di euro! La Roma ha il sì di Viktor Kristiansen (Leicester City) e Gianluca Scamacca (West Ham), mentre la Juventus ritrova finalmente Paul Pogba. Dalla stagione 2023-2024 in Serie A gli arbitri avranno tolleranza zero verso le panchine 'bollenti' mentre, da quella 2024-2025, secondo quanto emerge dopo l'Assemblea in Lega Calcio per i diritti tv, nel massimo campionato si potrebbe giocare tutti i giorni.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 4 luglio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato di Inter, Juventus, Roma e Milan. Tutto, infatti, sembra passare al momento da Londra. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, è nella City per cercare l'accordo con il Chelsea per il ritorno di Romelu Lukaku. I bianconeri, intanto, fissano il prezzo per Denis Zakaria, Federico Chiesa e Dušan Vlahović, cercando per loro squadra in Premier League. I giallorossi spingono per Gianluca Scamacca del West Ham mentre i rossoneri attendono il via libera per Christian Pulisic. La Roma, intanto, prepara una nuova offerta per Davide Frattesi e tiene aperte le piste Daichi Kamada, Renato Sanches e Marcel Sabitzer. Ripreso Diego Llorente dal Leeds United. A Napoli, il bomber Victor Osimhen ha giurato fedeltà agli azzurri mentre alla Fiorentina l'allenatore Vincenzo Italiano vuole Boulaye Dia come centravanti. Si muove anche la Lazio: ore decisive per Marcos Leonardo, punta Matteo Politano e trattiene Sergej Milinković-Savić. Svolta nel mondo arbitrale: gli audio V.A.R. finiranno in tv.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 4 luglio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla delle prime mosse di calciomercato della Juventus con Cristiano Giuntoli come responsabile dell'area tecnica del club bianconero. La sua prima missione? Ricucire i rapporti tra l'allenatore Massimiliano Allegri e due top player dell'organico della 'Vecchia Signora', Federico Chiesa e Dušan Vlahović. Per il mercato in entrata, poi, la Juve dovrà essere anche brava ad ottimizzare dalle uscite. In alto, sotto la testata, l'offerta del Torino all'Udinese per prendere il difensore brasiliano Rodrigo Becão: pronti 7 milioni di euro. Sorpasso sull'Atalanta, si può chiudere a 9. I granata, intanto, sono in dirittura d'arrivo anche per Josh Doig dell'Hellas Verona. Il Milan punta a superare l'Inter (che, al momento, non può fare acquisti in Italia per mancanza di crediti) nella corsa al centrocampista Davide Frattesi. Il giocatore del Sassuolo, infatti, è una precisa richiesta del tecnico Stefano Pioli. Chiosa con la decisione di rendere pubblici gli audio tra arbitri e V.A.R..