Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei movimenti del Napoli di Antonio Conte in questo calciomercato estivo. Contatti continui tra l'allenatore salentino e Romelu Lukaku: nelle intenzioni del tecnico, dovrà essere lui il sostituto di Victor Osimhen. No del Chelsea al prestito del belga, ma il prezzo potrebbe scendere.
EDICOLA
Quotidiani sportivi, le prime pagine: Emerson Royal, Lukaku e Buongiorno
Intanto, il Napoli ha praticamente chiuso per l'arrivo del difensore Alessandro Buongiorno dal Torino: costo, 35 milioni di euro più 5 di bonus. Al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2029. Maxi stipendio, 6 milioni di euro netti a stagione più 2 di bonus, per Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, con l'Al-Ittihad, club della Saudi Pro League araba.
Sta per lasciare l'Italia anche Riccardo Calafiori: il Bologna incasserà dall'Arsenal la bellezza di 55 milioni di euro. Chi, invece, potrebbe arrivare in Serie A (la Lega, intanto, fa causa alla FIFA per il Mondiale per Club!) è il centravanti norvegese Alexander Sørloth, autore di 26 gol con il Villarreal nell'ultima stagione: piace alla Roma.
La Juventus è a caccia di un difensore. Nel mirino del direttore tecnico dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, ci sono Jakub Kiwior (Arsenal) e Jean-Clair Todibo (Nizza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA