EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Emerson Royal, Lukaku e Buongiorno

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 4 luglio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei movimenti del Napoli di Antonio Conte in questo calciomercato estivo. Contatti continui tra l'allenatore salentino e Romelu Lukaku: nelle intenzioni del tecnico, dovrà essere lui il sostituto di Victor Osimhen. No del Chelsea al prestito del belga, ma il prezzo potrebbe scendere.

Intanto, il Napoli ha praticamente chiuso per l'arrivo del difensore Alessandro Buongiorno dal Torino: costo, 35 milioni di euro più 5 di bonus. Al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2029. Maxi stipendio, 6 milioni di euro netti a stagione più 2 di bonus, per Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, con l'Al-Ittihad, club della Saudi Pro League araba.

Sta per lasciare l'Italia anche Riccardo Calafiori: il Bologna incasserà dall'Arsenal la bellezza di 55 milioni di euro. Chi, invece, potrebbe arrivare in Serie A (la Lega, intanto, fa causa alla FIFA per il Mondiale per Club!) è il centravanti norvegese Alexander Sørloth, autore di 26 gol con il Villarreal nell'ultima stagione: piace alla Roma.

La Juventus è a caccia di un difensore. Nel mirino del direttore tecnico dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, ci sono Jakub Kiwior (Arsenal) e Jean-Clair Todibo (Nizza).