EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Emerson Royal, Lukaku e Buongiorno

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 4 luglio 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il retroscena di calciomercato legato al trasferimento di Alessandro Buongiorno, difensore del Torino. La Juventus, infatti, ha offerto ai granata 42 milioni di euro più 5 di bonus, superando l'offerta del Napoli (35 + 5). Il giocatore, però, non ha voluto tradire il suo Toro e ha scelto la squadra di Antonio Conte.

Ora manca solo l'accordo totale tra club campano e il giocatore per la fumata bianca e l'ufficialità. Il Torino, intanto, prende un portiere: sì del nuovo allenatore, Paolo Vanoli, all'arrivo del colombiano Devis Vásquez dal Milan. A proposito dei rossoneri: l'ex allenatore del Diavolo, Stefano Pioli, firma un triennale da 50 milioni di euro con l'Al-Ittihad, club della Saudi Pro League araba.

Nicolò Zaniolo torna in Serie A: è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Gli orobici, però, potrebbero cedere Teun Koopmeiners alla nuova Juventus di Thiago Motta. Mentre il tecnico della 'Vecchia Signora' è già arrivato in città, si registrano movimenti. 'No' della società alla partenza del neo-acquisto Khéphren Thuram per le Olimpiadi e, per la difesa, insieme a Yan Couto (Manchester City) risale Jakub Kiwior (Arsenal).

Per concludere: alle ore 12:00 nasce la nuova Serie A con il calendario per la stagione 2024-2025. Un campionato mai così 'spezzatino': soltanto due partite in contemporanea alle ore 15:00 della domenica e basta.