© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Dušan Vlahović, attaccante della Juventus a segno contro il Real Madrid nell'ultima amichevole statunitense dei bianconeri di Massimiliano Allegri. Il serbo ha tutto per tornare al top e respingere lo spauracchio Romelu Lukaku. Che, al contrario, lotta con la bilancia. In alto, sotto la testata, si parla del precario stato di forma di Fikayo Tomori, Theo Hernández e Ruben Loftus-Cheek in casa Milan. Spetterà al tecnico rossonero, Stefano Pioli, farli entrare in forma per l'inizio del campionato. L'Inter pagherà la clausola rescissoria di 6 milioni di euro per prendere Yann Sommer, portiere svizzero, dal Bayern Monaco, mentre la Lazio, dopo aver accolto ieri Daichi Kamada, ritroverà Luis Alberto, che ha rinnovato il suo contratto. Il Napoli vuole Teun Koopmeiners: pronti 30 milioni di euro per convincere l'Atalanta. In Serie B, riammesso al campionato il Lecco dopo il ricorso al TAR; esclusa la Reggina.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla di due centravanti, Victor Osimhen e Romelu Lukaku. Si complica il rinnovo del bomber nigeriano con il Napoli. Il settore finanziario della Juventus, invece, autorizza lo scambio tra il bomber belga (più soldi) per Dušan Vlahović con il Chelsea. Alla Roma serve un centravanti e, dopo le difficoltà nell'arrivare a Marcos Leonardo del Santos, i giallorossi ci stanno provando per l'esperto Marko Arnautovic del Bologna. I felsinei, però, fanno muro perché non vorrebbero cedere l'austriaco. I capitolini, nel frattempo, valutano un'offerta di 25 milioni di euro del Nottingham Forest per Roger Ibañez. In casa Lazio, il Presidente Claudio Lotito è scatenato: preso Daichi Kamada, arrivato ieri nella Capitale, ora è il momento di Samuele Ricci (Torino). L'Inter è in pressing per rilevare il portiere Yann Sommer dal Bayern Monaco, mentre, in Serie B, il TAR riammette il Lecco al torneo. Escludendo ancora, però, la Reggina di Filippo Inzaghi.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del successo della Juventus di Massimiliano Allegri nell'ultima amichevole disputata negli Stati Uniti d'America. Battuto 3-1 il Real Madrid, in gol anche Dušan Vlahović, autore anche di un'esultanza polemica, per il quale è sempre in stallo lo scambio con Romelu Lukaku. Allontana le voci di mercato il portiere polacco Wojciech Szczęsny, mentre sfuma per i bianconeri Franck Kessié: andrà a giocare in Arabia Saudita. Il Torino si riavvicina a Nikola Vlašić del West Ham, che ha trascorso l'ultima stagione in prestito in granata. Ballano 1,5 milioni di euro con il club inglese. Nel frattempo, il Toro ci riprova per il difensore Isak Hien dell'Hellas Verona. La Fiorentina cede Gaetano Castrovilli in Premier League: oggi visite mediche con il Bournemouth. Il PSG è una polveriera: Luís Enrique, nuovo tecnico, vorrebbe dimettersi alla luce del caso Kylian Mbappé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA