EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: l’Inter vince a Napoli, ma …

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 4 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 4 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Napoli-Inter, big match della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 terminato 0-3 per i nerazzurri. Sblocca il risultato Hakan Çalhanoğlu, raddoppia Nicolò Barella, chiude Marcus Thuram. Con questo successo, l'Inter torna in vetta alla classifica del campionato, a + 2 sulla Juventus. Il Napoli, fermato da un Yann Sommer in grande serata, protesta però contro il direttore di gara Davide Massa per l'arbitraggio. Ieri, al termine di Sassuolo-Roma 1-2, partita che rilancia le ambizioni dei giallorossi in ottica Champions League, il tecnico dei capitolini, José Mourinho, ha rilasciato un'intervista post-partita, l'unica, in portoghese anziché in italiano per protestare contro quanto accaduto il giorno della vigilia e per l'indagine aperta su di lui per le dichiarazioni in conferenza stampa. In casa Juve uno dei protagonisti è Federico Gatti e la 'rosea' lo fa conoscere meglio ai suoi lettori; chiosa con la presentazione di Torino-Atalanta, 'Monday Night' di stasera sotto la Mole.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 4 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Napoli-Inter 0-3: stravincono i nerazzurri di Simone Inzaghi in casa dei partenopei di Walter Mazzarri e si riprendono la vetta della classifica di Serie A dopo 14 giornate. Il nuovo + 2 sulla Juventus siglato dalle prodezze di Hakan Çalhanoğlu e Nicolò Barella e dall'acuto di Marcus Thuram. Il club di Aurelio De Laurentiis, però, non ci sta e si ribella. Due errori dell'arbitro della partita, Davide Massa, prima sul gol che porta al vantaggio interista, poi su un mancato rigore per un netto fallo di Francesco Acerbi su Victor Osimhen. Salto Champions per la Roma di José Mourinho, che vince in rimonta, 1-2, al 'Mapei Stadium' contro il Sassuolo. Sotto per un gol di Matheus Henrique, i giallorossi ribaltano la gara con Paulo Dybala dal dischetto e con il tiro di Rasmus Kristensen deviato in rete da un difensore della squadra di casa. Al 'Franchi', show della Fiorentina contro la Salernitana. Un 3-0 firmato da Lucas Beltrán, Riccardo Sottil e Giacomo Bonaventura. I viola hanno segnato ben 102 reti nell'anno solare 2023, mai successo prima! Brutto periodo per Gianluigi Donnarumma al PSG: ieri, a Le Havre, espulsione dopo 10' e fan parigini in rivolta contro il portiere italiano.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 4 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di Jude Bellingham, fuoriclasse del Real Madrid che, questa sera, riceverà a Torino il premio 'Golden Boy 2023'. Il talento inglese spiega come Carlo Ancelotti, allenatore delle 'Merengues', gli abbia trovato il ruolo perfetto sul terreno di gioco e dato grande libertà di movimento. Si parla, poi, di Napoli-Inter, big match della 14^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 0-3. Reti di Hakan Çalhanoğlu, Nicolò Barella e Marcus Thuram per i nerazzurri, ma proteste vibranti dei padroni di casa per gli 'aiutini' concessi agli ospiti dall'arbitro Davide Massa. Nello specifico, il fallo di Lautaro Martínez su Stanislav Lobotka in partenza dell'azione che porta al vantaggio interista. Poi un calcio di rigore netto non fischiato per la squadra di Walter Mazzarri per un intervento di Francesco Acerbi sulla gamba di Victor Osimhen. La Juventus, dunque, torna al secondo posto a - 2, ma la sua rincorsa Scudetto è ancora possibile e poggia su basi solide. Paul Pogba verso il patteggiamento per la squalifica per doping. Per concludere, la presentazione di Torino-Atalanta di questa sera, 'Monday Night' di campionato. Tra i granata ancora fuori Nemanja Radonijć per screzi con il tecnico Ivan Jurić. Ci si affida all'ex, Duván Zapata, per avere la meglio sulla 'Dea'.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.