EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter batte Juventus e va in fuga

Daniele Triolo Redattore 

 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 5 febbraio 2024

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla della 'fuga per vittoria' dell'Inter di Simone Inzaghi in vetta alla classifica. Ieri sera, a 'San Siro', 1-0 contro la Juventus di Massimiliano Allegri (autogol di Federico Gatti nel finale di primo tempo) e successo nello scontro diretto per la lotta Scudetto.

I nerazzurri, tra i quali ha giocato molto bene Hakan Çalhanoğlu, vicini a più riprese al raddoppio: ora sono a 57 punti, a +4 sui rivali con una partita in meno. Questo campionato, di fatto, possono perderlo soltanto loro. Meglio di così, infatti, la seconda squadra di Milano ha fatto soltanto nella stagione 2006-2007.

Spazio, quindi, a Napoli-Verona 2-1 e Atalanta-Lazio 3-1. Nella prima gara, protagonista Khvicha Kvaratskhelia, che ha deciso il match del 'Maradona' con una prodezza nel finale. Al 'Gewiss Stadium', invece, proscenio per Charles De Ketelaere: doppietta e prestazione di altissimo livello.

Accanto al ricordo, poi, di Kurt Hamrin e Giacomo Losi, scomparsi nella giornata di ieri, la presentazione di Roma-Cagliari, 'Monday Night' della 23^ giornata della Serie A 2023-2024. L'allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, ha paragonato Paulo Dybala al suo capitano di lungo corso nella Capitale, Francesco Totti.