- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica gran parte della sua pagina al Giro d'Italia di ciclismo ma parla anche di calcio. Sotto la testata, per esempio, il decreto del Governo per spazzare via la CoViSoC e sostituire l'organo di controllo dei conti dei club con un'agenzia governativa.
In casa Milan, intanto, è derby portoghese per la panchina: la sfida è tra Sérgio Conceição (Porto) e Paulo Fonseca (Lille). Chi sostituirà Stefano Pioli nel ruolo di allenatore a partire dalla stagione 2024-2025? Parla Urbano Cairo, Presidente del Torino, in occasione della ricorrenza per i 75 anni della tragedia di Superga. Dichiara di avere la squadra più forte dei suoi anni alla guida dei granata e, di fatto, silura il tecnico Ivan Jurić: "I contratti prima o poi finiscono".
Cade l'Inter, nell'anticipo del sabato della 35^ giornata della Serie A 2023-2024. I nerazzurri di Simone Inzaghi, a sorpresa, perdono 1-0 in casa del Sassuolo (decide un gol di Armand Laurienté): i neroverdi di Davide Ballardini, ora, tornano a sperare nella salvezza. Stasera, alle ore 20:45, i riflettori dello stadio 'Olimpico' saranno invece per Roma-Juventus: confronto tra Romelu Lukaku e Dušan Vlahović. Bianconeri in Champions League aritmeticamente in caso di vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA