EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Frattesi all’Inter; esuberi Juve

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 5 luglio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 5 luglio 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il trasferimento di Davide Frattesi all'Inter. Al Sassuolo vanno 27 milioni di euro più il cartellino dell'attaccante Samuele Mulattieri. Il Milan, invece, va in pressing su Tijjani Reijnders: ha già il sì del giocatore, può chiudere a 20 milioni di euro con l'AZ Alkmaar. In casa Juventus sia il nuovo responsabile dell'area tecnica, Cristiano Giuntoli, sia l'allenatore Massimiliano Allegri, concordano su un punto: alla 'Vecchia Signora' serve Sergej Milinković-Savić. Oggi, intanto, alle ore 12:30 sarà svelato il calendario della Serie A 2023-2024.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 5 luglio 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del colpo di calciomercato dell'Inter, che si assicura le prestazioni di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro più il cartellino dell'attaccante Samuele Mulattieri. Per il giocatore della Nazionale Italiana contratto fino al 30 giugno 2028: nella prossima stagione la Roma otterrà il 30% della cifra sborsata dai nerazzurri. Nasce la nuova Juventus sotto la supervisione di Cristiano Giuntoli, pronti due colpi: Emil Holm come esterno destro in difesa, uno tra Teun Koopmeiners e Sergej Milinković-Savić a centrocampo. Il Napoli di Rudi Garcia, per la difesa, insiste per Maximilian Kilman del Wolverhampton mentre la Roma, per l'attacco, ora pensa a Mehdi Taremi del Porto. Alle ore 12:30 di oggi conosceremo il calendario della Serie A 2023-2024.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 5 luglio 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'operazione di 'piazza pulita' in atto alla Juventus. C'è intesa tra Cristiano Giuntoli, responsabile dell'area tecnica del club bianconero e il tecnico Massimiliano Allegri: gli esuberi dovranno andare via. In partenza, quindi, giocatori come Alex Sandro, Weston McKennie e Denis Zakaria. Spinosi i casi di Leonardo Bonucci - che non è più un punto fermo della Juve - e Arthur. Via Federico Chiesa e Dušan Vlahović soltanto per offerte all'altezza. L'Inter si aggiudica il cartellino di Davide Frattesi per 25 milioni di euro più bonus: in cambio, il Sassuolo ottiene anche Samuele Mulattieri. Il Torino è vicino al rinnovo di Antonio Sanabria fino al 30 giugno 2026 per Giuseppe Bergomi, commentatore di 'Sky Sport', è Giorgio Chiellini l'erede di Gianluca Vialli come team manager della Nazionale Italiana.