Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, inizia a presentare, con svariati giorni di anticipo, il derby di Milano che si terrà il prossimo 16 settembre a 'San Siro', alla ripresa della Serie A dopo la pausa del campionato per le Nazionali. Da un lato, l'Inter di Lautaro Martínez, già autore di 8 gol al Diavolo; dall'altro, il Milan di Rafael Leão, che sta diventando sempre più forte. Presentato Gianluigi Buffon nella sua nuova veste di capo delegazione della Nazionale Italiana, mentre, in casa Juventus, il suo ex compagno di squadra in bianconero, Federico Chiesa, sta cambiando ruolo: da esterno a seconda punta. Stando vicino alla porta potrà segnare molto di più. Ieri incontro tra gli allenatori e gli arbitri, in cui è stato chiesto ai direttori di gara di essere meno 'dipendenti' dal V.A.R.. Quindi, interessante intervista a Pantaleo Corvino, deus ex machina del Lecce, che spiega come fa a scoprire talenti sempre più validi.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Marek Hamšík, che parla della lotta Scudetto nella Serie A italiana. Secondo l'ex centrocampista slovacco, è l'Inter la principale avversaria del Napoli nella conquista del titolo in questa stagione. Suggerisce, però, di fare attenzione alle outsiderMilan e Juventus. Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, si avvia verso il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025 mentre, alla Juve, sospiro di sollievo per Paul Pogba: non ci sono lesioni, il fastidio muscolare avvertito domenica sera in casa dell'Empoli potrà essere velocemente riassorbito. Parla Gianluigi Buffon, nuovo capo delegazione della Nazionale Italiana: è sicuro che con Luciano Spalletti alla guida degli Azzurri ci si emozionerà di nuovo.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando il momento di Federico Chiesa, attaccante della Juventus. Dopo un'estate sul mercato per via di un contratto pesante, è diventato titolare fisso della formazione di Massimiliano Allegri: i tifosi bianconeri lo adorano e si schierano sempre dalla sua parte. Intervista a Walter Sabatini che parla di Nemanja Radonjić, attaccante esterno del Torino che ha segnato un gol capolavoro nell'ultima partite di campionato contro il Genoa. Il dirigente, che lo aveva portato giovanissimo alla Roma, plaude al lavoro del tecnico granata, Ivan Jurić, per l'esplosione del talento del serbo. Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, intanto, si gode i due gol finora segnati per i salentini dal montenegrino Nikola Krstović e gli altri giocatori promettenti portati in giallorosso. Chiosa con la Serie B e l'inizio sprint del Catanzaro: da neo-promosso a capolista del campionato insieme al Parma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA