EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Cardinale, il Napoli e Kalulu

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, sabato 5 ottobre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus di Thiago Motta che, per vari mesi, dovrà rinunciare al suo pilastro in difesa, Gleison Bremer, seriamente infortunatosi in Champions League contro il RB Lipsia. Sarà, di fatto, Pierre Kalulu - scaricato dal Milan e affermatosi in bianconero - ad assumersi la responsabilità di guidare la difesa di Madama.

Ridotta la squalifica per doping di Paul Pogba da 4 anni a 18 mesi. Il centrocampista francese, dunque, tornerà presto (inizio 2025) a giocare a calcio, ma non lo farà con la maglia della Juve. Spazio, poi, sotto la testata, alla presentazione di Inter-Torino, anticipo del sabato (ore 20:45) della 7^ giornata della Serie A 2024-2025. Il tecnico dei granata, Paolo Vanoli, vuole una grande prestazione dai suoi ragazzi.

Ieri, intanto, con il 3-1 interno contro il Como (a segno anche Romelu Lukaku, su calcio di rigore), il Napoli di Antonio Conte ha conquistato altri tre punti e si è confermato in vetta alla classifica del campionato alla sosta del torneo per gli impegni delle Nazionali.

L'Italia del Commissario Tecnico Luciano Spalletti, che affronterà in casa Belgio (10 ottobre) e Israele (14 ottobre) in Nations League, potrà contare su Daniel Maldini: terzo Maldini in azzurro dopo nonno Cesare e papà Paolo, un Maldini in Nazionale a 22 anni di distanza dall'ultima volta.

Chiosa, poi, con la sentenza della Corte di Giustizia Europea sul caso Lassana Diarra. Non si tratta di una vera e propria 'sentenza Bosman', ma, di certo, di una bella botta per FIFA e UEFA.