00:24 min
EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Maldini esonerato, Allegri no

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 6 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 6 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le clamorose novità in casa Milan. Il proprietario del club, Gerry Cardinale, ha infatti licenziato il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara. Più poteri all'amministratore delegato Giorgio Furlani e mercato affidato a Geoffrey Moncada. Confermato il tecnico Stefano Pioli. Il club rossonero assicura, comunque, un futuro al top: vedremo. In casa Inter, aria di rinnovo per l'allenatore Simone Inzaghi dopo la finale di Champions League di sabato ad Istanbul: firmerà fino al 30 giugno 2025. Mentre la Fiorentina, domani sera, in finale di Conference League contro il West Ham, si aspetta acuti europei da Luka Jović, alla Juventus rischia di saltare l'arrivo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Per ora, infatti, Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, fa muro e non libera il dirigente. Guaio Roma: infortunio al crociato per Tammy Abraham, serve un altro centravanti. Nel mirino giallorosso M'Bala Nzola (Spezia) e Mauro Icardi (PSG).

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 6 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla della volontà di Massimiliano Allegri di restare sulla panchina della Juventus nella prossima stagione. Entusiasmo immutato, per il tecnico livornese, nonostante la stagione che, con la penalizzazione di 10 punti, ha visto i bianconeri qualificarsi soltanto alla prossima edizione della Conference League (UEFA permettendo). C'è grande attesa per l'incontro con il dirigente Francesco Calvo: nodi, mercato e nuovo direttore sportivo. Rivoluzione in casa Milan. Il proprietario, Gerry Cardinale, ha infatti licenziato sia Paolo Maldini sia Frederic Massara. Mentre 'Sky' medita di rilanciare in grande stile per i diritti tv della Serie A a partire dal 2024, ci sono Inter e Fiorentina che si preparano in vista delle due finali di Champions e Conference League. Tra i nerazzurri, in particolare, c'è Romelu Lukaku che si scalda per una maglia da titolare sabato sera contro il Manchester City. A Roma, infortunio per Tammy Abraham: rottura del crociato, otto mesi fuori. José Mourinho vuole M'Bala Nzola (Spezia) al suo posto. Intanto, contratto rinnovato fino al 30 giugno 2025 per Andrea Belotti. Alla Lazio si chiude l'era di Igli Tare: il tecnico Maurizio Sarri sarà manager.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 6 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di una spaccatura all'interno della Juventus. A Udine, infatti, c'è stato un nuovo scontro tra Francesco Calvo, Chief Football Officer del club bianconero e Massimiliano Allegri, tecnico della 'Vecchia Signora'. Il futuro di quest'ultimo resta in bilico, anche se si lavora per ricucire lo strappo. Il nuovo direttore sportivo della Juve, in attesa dell'arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli, intanto, sarà Giovanni Manna, promosso dalla Next Gen. Rivoluzione americana al Milan. Il proprietario del club rossonero, Gerry Cardinale, ha silurato Paolo Maldini e Frederic Massara. Esonero immediato. Motivazioni? Visioni divergenti e mercato2022 del Diavolo giudicato fallimentare. Più poteri all'amministratore delegato Giorgio Furlani, sarà Geoffrey Moncada il nuovo direttore sportivo. Stefano Pioli resterà allenatore. Mentre Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha definito il Manchester City, rivale di sabato in finale di Champions League come 'il mostro finale di un videogioco', chiosa con il Torino. Il tecnico Ivan Jurić punta a far riscattare Nikola Vlašić dal West Ham. Piace Matteo Cancellieri della Lazio.