EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Zirkzee, Conte e Koopmeiners

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 6 giugno 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con parlando del Napoli e, ovviamente, del suo nuovo allenatore, Antonio Conte. Firma su un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2027 e stipendio da 6 milioni di euro annuali. Annuncio ufficiale arrivato ieri.

Prime dichiarazioni 'bellicose' da parte dell'ex tecnico di Juventus e Inter, che non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura al fianco del Presidente Aurelio De Laurentiis. Ora partirà l'assalto dei partenopei al difensore Alessandro Buongiorno del Torino. Il valzer delle panchine in Serie A, però, non si ferma qui.

Igor Tudor ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della Lazio: divergenze insanabili con il Presidente Claudio Lotito. Ora i biancocelesti tornano alla ricerca di una nuova guida tecnica. L'ha trovata già, invece, il Bologna, orfano di Thiago Motta. Ufficiale l'arrivo in rossoblu di Vincenzo Italiano dalla Fiorentina.

Trionfo storico per la Nazionale Italiana Under 17. Battendo, a Limassol (Cipro) i pari età del Portogallo per 3-0, gli Azzurrini si sono laureati per la prima volta campioni europei di categoria. Ha brillato la stella di Francesco Camarda, attaccante del Milan, autore di una doppietta.