EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Zirkzee, Conte e Koopmeiners

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 6 giugno 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato della Juventus e, in particolare, del pressing dei bianconeri sull'Atalanta per avere il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. C'è già l'accordo con il calciatore, manca quello tra i club.

La Juve, oltre ai contanti, vorrebbe inserire nella trattativa anche contropartite tecniche: nomi 'caldi' Dean Hujsen e Samuel Iling Junior. Nel frattempo, la Roma si fa avanti per acquistare Federico Chiesa, il cui contratto con i bianconeri scadrà il 30 giugno 2025.

Il Torino si è deciso: il Presidente Urbano Cairo pagherà la clausola risolutoria di un milione di euro per 'liberare' Paolo Vanoli dal suo contratto con il Venezia. Il tecnico della promozione degli arancioneroverdi in Serie A siederà, dunque, sulla panchina dei granata al posto di Ivan Jurić.

A proposito di allenatori: il Napoli ha annunciato Antonio Conte (che ora aspetta Romelu Lukaku), mentre, in casa Lazio, è già finita la storia con il croato Igor Tudor. Il Presidente Claudio Lotito ha anche sondato Massimiliano Allegri per affidargli la panchina della squadra biancoceleste.

Gianluigi Buffon, capo-delegazione dell'Italia, si è detto convinto che gli Azzurri non falliranno agli Europei. Un po' sulla falsa riga dell'Italia Under 17, che ieri, a Limassol (Cipro), ha vinto i campionati Europei di categoria superando per 3-0 (doppietta di Francesco Camarda, bomber del Milan) i pari età del Portogallo. Primo, storico successo per gli Azzurrini.