© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'Inter che, dopo Marcus Thuram e Davide Frattesi, adesso punta a mettere a segno un altro colpo di calciomercato riprendendosi Romelu Lukaku dal Chelsea. L'ossessione di Steven Zhang e dell'intera società nerazzurra è quella di vincere il 20° Scudetto, quello della seconda stella. In alto, sotto la testata, si parla del Milan di Stefano Pioli, che non avrà un avvio facile in campionato: tre scontri diretti in cinque giornate della Serie A 2023-2024! Ma il tecnico rossonero può sorridere: per il centrocampo è in arrivo Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. L'ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, invoca per il Diavolo rinforzi italiani mentre Fabio Cannavaro, parlando del Napoli, dimostra di credere nel bis Scudetto, a patto, però, che Khvicha Kvaratskhelia si confermi al top. Attenzione alla Juventus: se entro 10 giorni la UEFA non escluderà i bianconeri dalla Conference League 2023-2024, 'sanando', di fatto tutte le pendenze aperte con Nyon, lo stop in Europa potrebbe slittare alla stagione 2024-2025. Chiosa con Carlo Ancelotti che, da luglio 2024, sarà Commissario Tecnico del Brasile: l'ex rossonero Ricardo Kaká potrebbe entrare nel suo staff.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di calciomercato e, in particolare, della situazione di Álvaro Morata. L'Atlético Madrid, infatti, stoppa la partenza dell'attaccante corteggiato dal Milan e dalla Roma. I rossoneri, così, si gettano su Gianluca Scamacca, anch'egli nel mirino dei giallorossi, offrendo al West Ham uno scambio con Divock Origi. In alto, sotto la testata, si parla del calendario della Serie A 2023-2024 e, in particolare, dell'avvio complicato sia per il Milan di Stefano Pioli sia per la Lazio di Maurizio Sarri. In discesa, invece, l'inizio di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri e per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tornando al mercato: oggi in casa Inter è il giorno di Davide Frattesi, mentre si punta al ritorno di Romelu Lukaku. La Roma deve vedersela con il Chelsea, che sembra intenzionato a puntare su Paulo Dybala (clausola rescissoria di 12 milioni di euro per l'estero) e sempre i 'Blues' vorrebbero mettere le mani su Federico Chiesa della Juventus. I bianconeri, intanto, si interrogano anche sul futuro di Dušan Vlahović. Presentato Luis Enrique al PSG: la stella Kylian Mbappé 'scaricato' dalla società senza rinnovo. Dal Brasile l'annuncio: "Carlo Ancelotti C.T. dal 2024".
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Sergej Milinković-Savić, centrocampista della Lazio che andrà via in questo calciomercato estivo vista la scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2024. Per il quotidiano torinese, il serbo vuole soltanto la Juventus: è in vacanza e ha chiesto di non essere disturbato, a meno che non sia per una telefonata della Juve. La 'Vecchia Signora', intanto, si prepara a cedere Weston McKennie al Borussia Dortmund e Denis Zakaria al West Ham. Interessante il retroscena su Cristiano Giuntoli, nuovo direttore tecnico bianconero, che utilizzerebbe dei jet privati per andare a scoprire i nuovi talenti. Si parla, quindi, dell'assalto del Torino a Rodrigo Becão, difensore dell'Udinese. Andrebbe a rimpiazzare Perr Schuurs, difensore olandese per cui stanno arrivando ricche offerte dalla Premier League. Il Milan vuole Wilfried Singo ed è pronto ad inserire Junior Messias nell'operazione. Dall'estero: Carlo Ancelotti futuro Commissario Tecnico del Brasile e caso Kylian Mbappé al PSG. Probabile cessione in questa finestra di mercato, non andrà via a parametro zero nel 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA