Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: mercato Juve, Inzaghi e Del Piero

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 6 settembre 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 6 settembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle mosse di Cristiano Giuntoli, responsabile dell'area tecnica della Juventus, in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Si tratta già per il rinnovo di Adrien Rabiot, un fedelissimo dell'allenatore Massimiliano Allegri. Così come per i giovani centrocampisti Habib Diarra (Strasburgo) e Manu Koné (Borussia Mönchengladbach). Il figlio di Gaetano Scirea, bandiera juventina negli anni Ottanta, intanto, ricorda perché suo padre sia così tanto amato nel mondo del calcio anche a 34 anni dalla sua tragica scomparsa. In alto, sotto la testata, incursione della 'rosea' nel ritiro della Nazionale francese. Motivo? Prendere le dichiarazioni di Olivier Giroud e Marcus Thuram, centravanti rispettivamente di Milan e Inter, in vista del derby del prossimo 16 settembre a 'San Siro'. Spazio, poi, anche alla nostra Nazionale: Gigi Riva vede bene Gianluigi Buffon nel ruolo di capo delegazione degli Azzurri. Sul campo, intanto, il nuovo Commissario Tecnico Luciano Spalletti ripartirà da Giacomo Raspadori centravanti.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 6 settembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'ufficialità del rinnovo del contratto di Simone Inzaghi con l'Inter. Il tecnico ha prolungato fino al 30 giugno 2025: obiettivo dichiarato dei nerazzurri, vincere il 20° Scudetto, quello della seconda stella. La squadra dell'allenatore piacentino è partita fortissimo: gol e magie di Lautaro Martínez, inserimento rapido di Marcus Thuram, difesa imbattuta nei primi 270'. Spazio, poi, alle dichiarazioni importanti rilasciate ieri da Tiago Pinto, general manager della Roma, in conferenza stampa: ha fatto il punto su tutto, dalle prestazioni dei giallorossi sul campo alle scelte compiute dal club nell'ultimo mercato estivo. Sabato 9 settembre, alle ore 20:45, l'Italia di Luciano Spalletti debutterà nel Gruppo C di qualificazione agli Europei 2024 sfidando la Macedonia del Nord all'Arena Toše Proeski di Skopje. Per l'occasione, Ciro Immobile e Giacomo Raspadori si giocheranno la maglia da titolare nel ruolo di centravanti azzurro.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 6 settembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di Alessandro Del Piero, bandiera della Juventus, dette ad alcuni tifosi bianconeri in Puglia. 'Pinturicchio' non ha mai abbandonato l'idea di far parte del management del club di Corso Galileo Ferraris. Mentre Alessandro Matri, ex attaccante della Juve, punta forte - in questa stagione - su Dušan Vlahović ("Può segnare 20 gol"), importanti novità giudiziarie. Oggi, infatti, si deciderà se l'inchiesta 'Prisma' sulle plusvalenze si sposterà da Torino a Milano. Straordinari, nel frattempo, al 'Filadelfia' per Raoul Bellanova, esterno destro del Torino: il tecnico granata, Ivan Jurić, vuole farlo migliorare allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Conta molto su di lui. Non poteva mancare lo spazio dedicato al calciomercato. In Italia è chiuso, in Arabia Saudita no. La Saudi Pro League si porta via Musa Barrow (Al-Taawoun) e Abdelhamid Sabiri (Al-Fayha) rispettivamente da Bologna e Fiorentina. Flop, per ora, il Chelsea di Mauricio Pochettino: investiti altri 464 milioni di euro per un cammino, fin qui, deludente in Premier League.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.