Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: derby di Torino, le parole di Ranieri

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 6 ottobre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 6 ottobre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Juventus-Torino, il derby della Mole in programma domani alle ore 18:00. Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, rischia di dover fare la conta degli assenti e, pertanto, sta studiando delle trovate tattiche per la stracittadina. Possibile che, dietro le punte, giochi uno tra Fabio Miretti e Kenan Yıldız; dietro, probabile una difesa a quattro. Oggi, intanto, il verdetto per l'eventuale squalifica per doping di Paul Pogba. In alto, sotto la testata, intervista ad Urbano Cairo, Presidente del Toro, da 18 anni alla guida del club granata. Spazio, quindi, all'analisi dell'andamento della Champions League, con le squadre italiane tutte in corsa per la qualificazione ed ai risultati di Europa e Conference League di ieri. Bene Roma (4-0 al Servette) e Atalanta (1-2 sul campo dello Sporting Lisbona), pari interno per la Fiorentina (2-2) contro il Ferencváros. Problema al Milan: Olivier Giroud ha un anno in più e fa fatica. Per l'anno prossimo, è caccia al bomber sul mercato.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 6 ottobre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, a due giorni dalla sfida in Sardegna contro la 'sua' Roma. Per lui, sono 50 anni nel mondo del pallone: proverà a tirare un brutto scherzo ai giallorossi allenati da José Mourinho. I capitolini, intanto, hanno vinto 4-0 allo stadio 'Olimpico' contro il Servette in Europa League. A segno Romelu Lukaku, Andrea Belotti (doppietta) e Lorenzo Pellegrini, uscito però subito per infortunio. Vittoria importante, nella medesima competizione, per l'Atalanta, che ha espugnato (1-2) l'Alvalade, casa dello Sporting Lisbona. Reti di Giorgio Scalvini e Matteo Ruggeri. In Conference League, pareggio (2-2) in rimonta per la Fiorentina di Vincenzo Italiano contro il Ferencváros di Dejan Stanković: il gol di Jonathan Ikoné al 93' ha fatto esplodere il 'Franchi'. Mentre per il derby di Torino contro i granata la Juventus può sorridere per il recupero di Federico Chiesa, a Napoli è ancora polemica intorno al nome di Victor Osimhen. In commercio, infatti, un bambolotto con le sue fattezze non autorizzato: il club campano pensa alla denuncia.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 6 ottobre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del derby della Mole tra Juventus e Torino. Le stelle bianconere, da David Trezeguet ad Alessandro Del Piero, passando per Antonio Conte e Zinedine Zidane, chiedono una grande partita per evitare malumori nei giorni delle celebrazioni per i 100 anni della famiglia Agnelli nel club. Intanto, però, l'allenatore Massimiliano Allegri non sa ancora se domani potrà schierare Dušan Vlahović e Federico Chiesa nella stracittadina. Il Toro punta a tornare alla vittoria in un derby e, per farlo, si affida al bomber colombiano Duván Zapata. Nel dicembre 2018, quando vestiva la maglia dell'Atalanta, il numero 91 della formazione di Ivan Jurić realizzò proprio contro i bianconeri quello che, a detta sua, è il suo gol più bello in Serie A. Commento alle prove delle squadre italiane in Europa League (vittorie per Roma e Atalanta, rispettivamente 4-0 e 2-1 contro Servette e Sporting Lisbona) e Conference League (pareggio 2-2 in casa per la Fiorentina contro il Ferencváros) e analisi della Champions League. Il doppio confronto contro il PSG, infatti, rappresenterà un vero e proprio spareggio per il Milan di Stefano Pioli: passare il turno dipenderà dall'esito delle prossime due sfide.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.