Gazzetta dello Sport
EDICOLA
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Brasile di Tite, che batte 4-1 la Corea del Sud con un primo tempo favoloso e vola negli ottavi di finale della competizione iridata. Vittoria dedicata a Pelé, come dichiarato a fine partita da Neymar. Dai Mondiali in Qatar emerge come nessuno sia come Kylian Mbappé a 23 anni, mentre Cristiano Ronaldo si avvia verso il dorato esilio in Arabia Saudita per indossare la maglia dell'Al-Nassr. Non c'è accordo, intanto, tra calcio e Governo per le rateizzazioni fiscali: il nostro movimento è in emergenza. Spazio, poi, all'Inter, che ritrova Romelu Lukaku dopo il Qatar e al Milan che, invece, respira aria di ottimismo per il rinnovo del contratto di Rafael Leão, attualmente in scadenza nel 2024. Sotto la testata, per concludere, l'inchiesta sulla Juventus: si allarga il giro, anche Atalanta, Sassuolo e Udinese, a quanto pare, coinvolte nella 'galassia bianconera'.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dello spettacolo mostrato in campo ieri sera dal Brasile di Tite, che ha demolito la Corea del Sud (4-1) conquistando l'accesso ai quarti di finale dei Mondiali in Qatar. Primo tempo strepitoso della 'Seleção', in gol con Vinícius Júnior, Neymar su rigore, Richarlison e Lucas Paquetá. Svanito, invece, il sogno del Giappone, abile a trascinare la Croazia fino ai calci di rigore. Lì, però, il portiere croato Dominik Livaković ha parato 3 conclusioni su 4 ai 'samurai', rispedendoli, di fatto, a casa. Si parla, poi, del futuro di Cristiano Ronaldo, stella del Portogallo: pronti 500 milioni di euro fino al 2025 per giocare in Arabia Saudita, nella fila dell'Al-Nassr allenato dall'ex romanista Rudi Garcia. Chiosa con il caso Juventus e l'attacco di Andrea Abodi, Ministro dello Sport del Governo Italiano: vuole fare chiarezza subito.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla dell'inchiesta 'Prisma' sulla Juventus. L'indagine, infatti, si sta allargando. I faldoni finiscono anche alle Procure di Bergamo e Genova. Il Ministro dello Sport del Governo Italiano, Andrea Abodi, vuole che sia fatta chiarezza subito. La sensazione, però, è che la Juve non sarà l'unica squadra coinvolta. I bianconeri, intanto, oggi riprendono ad allenarsi: Federico Chiesa, che ha già ricominciato, si augura un 2023 da protagonista. Mentre l'ex juventino Cristiano Ronaldo si prepara per andare a giocare in Arabia Saudita, con l'Al-Nassr, per una montagna di soldi, il Torino pensa di riscattare Valentino Lazaro dall'Inter per 4 milioni di euro, con uno sconto sulla cifra prevista inizialmente con i nerazzurri. I quali, nel frattempo, vogliono Chris Smalling a parametro zero e sperano di prendere Franck Kessié dal Barcellona. Ai Mondiali festeggiano Brasile e Croazia, che si sfideranno nei quarti di finale del torneo qatariota, mentre oggi la Spagna se la vedrà con il Marocco e il Portogallo con la Svizzera. Le giovanili, Miss Italia e il vino: i 26 anni di Calabria >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA