EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: parla Furlani, gioca la Fiorentina

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 7 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 7 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, all'indomani dell'esonero di Paolo Maldini dall'incarico di direttore tecnico del club rossonero. Furlani ha rilanciato le ambizioni della società anche senza la sua icona. Più potere a Stefano Pioli. Intanto, Brahim Díaz torna al Real Madrid. Svolta in casa Juventus. Il club di Corso Galileo Ferraris si è sfilato dalla SuperLega inviando una lettera a Barcellona e Real: mano tesa alla UEFA per evitare squalifiche più lunghe di un anno nelle competizioni europee. E, sul mercato, i bianconeri accelerano per Davide Frattesi (Sassuolo). In alto, sotto la testata, si parla delle finali di Conference e Champions League. Stasera, a Praga, la Fiorentina di Vincenzo Italiano proverà a battere il West Ham per tenere il trofeo in Italia. I viola non vincono in Europa da 62 anni. Sabato sera, invece, toccherà all'Inter di Simone Inzaghi cercare di ribaltare il Manchester City favorito.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 7 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della finale di Conference League, in programma a Praga, alle ore 21:00, tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il West Ham di David Moyes. I viola proveranno a tenere il trofeo in Italia (l'anno scorso vinse la Roma) ed a tornare a vincere, dunque, una competizione europea dopo ben 62 anni. Sabato sera, a Istanbul, si giocherà la finale di Champions League tra Manchester City e Inter con Pep Guardiola, manager dei 'Citizens', che ha iniziato a 'pungere' a distanza i nerazzurri. La Juventus accelera per uscire dalla SuperLega il tutto mentre, in casa Milan, si sta ancora metabolizzando il licenziamento di Paolo Maldini: il quotidiano romano elenca tutti i motivi della rottura. A Roma si è fatto male Tammy Abraham: lesione del crociato, sarà operato a Londra. I giallorossi pensano di prendere Domenico Berardi (Sassuolo). Si giocheranno un posto in Serie A, nella doppia finale di playoff, il Bari e il Cagliari: sul 'CorSport' la presentazione delle due squadre.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 7 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus che ha comunicato di aver avviato una discussione con Barcellona e Real Madrid per uscire dal progetto della SuperLega. Sembra, però, che ciò sia dovuto più che altro alle pressioni di Aleksander Čeferin, Presidente della UEFA, che avrebbe fatto intendere come fosse pronta una squalifica di tre anni dalle competizioni europee per i bianconeri nel caso in cui avessero perseguito in tali scopi. Sul fronte mercato, tentativo della Juve di rinnovare il contratto di Adrien Rabiot per un anno alle stesse cifre attuali: l'ex PSG ci sta pensando. Stasera, alle ore 21:00, a Praga, finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. I viola proveranno a vincere il trofeo, bissando il successo della Roma di un anno fa. Indagine avviata su presunti fondi (30 milioni di euro) utilizzati dalla Lazio per salvare la Salernitana, mentre, al Milan, è rivoluzione con l'addio ufficiale a Paolo Maldini. Chiosa con il mercato del Torino: i granata ci riprovano per il bomber Artem Dovbyk, classe 1997, del Dnipro-1. L'ucraino costa 13 milioni di euro.