© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con Álvaro Morata, centravanti spagnolo dell'Atlético Madrid che ha deciso di accettare l'offerta del Milan e di dire di no agli arabi. Pronto, per lui, un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione. Ora il Diavolo dovrà trovare un accordo con gli spagnoli. In alto, sotto la testata, si parla del possibile rinnovo del contratto di Victor Osimhen con il Napoli e delle mosse dell'Inter per riavere Romelu Lukaku dal Chelsea. Il tutto grazie ai soldi della cessione di André Onana al Manchester United. Alla Juventus, invece, è in bilico la posizione di Paul Pogba. La 'Vecchia Signora', allora compie passi importanti verso Sergej Milinković-Savić, centrocampista in uscita dalla Lazio.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Victor Osimhen, centravanti del Napoli, corteggiato da molte big europee. Dieter Hoeness, dirigente del Bayern Monaco, giudica però "una follia" la richiesta di 180 milioni di euro avanzata dal Presidente Aurelio De Laurentiis per il bomber nigeriano. I bavaresi puntano su Harry Kane: offerti 80 milioni di euro a fronte di una richiesta di 100 del Tottenham. Il PSG, invece, potrebbe permettersi Osimhen soltanto qualora partisse subito - in direzione Real Madrid - la stella Kylian Mbappé. La Juventus scarica Leonardo Bonucci: il difensore può andare via in questa finestra di calciomercato: pronto, al suo posto, Aymeric Laporte del Manchester City. La Lazio prova a trattenere nella Capitale il centrocampista Sergej Milinković-Savić mentre l'Inter si appresta a cedere André Onana al Manchester United. Al suo posto, dentro due portieri: Anatolij Trubin e Yann Sommer. Chiosa con la presentazione della bellissima, nuova prima maglia della Roma per la stagione 2023-2024 firmata da Adidas.
Infine 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, racconta il passato e il privato di Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell'area tecnica della Juventus: sembra sia cresciuto, in Toscana, con il DNA bianconero. La società, intanto, si prepara a cedere Denis Zakaria al West Ham ed a rispedire in Premier League (dopo la non edificante esperienza di Liverpool) anche il brasiliano Arthur. Passi avanti importanti, contestualmente, verso Sergej Milinković-Savić che, per ammissione del tecnico Maurizio Sarri, è "un problema" per la società Lazio. Stallo tra Torino e West Ham sulla possibile permanenza del fantasista croato Nikola Vlašić in granata, mentre si sommano i 'rumors' di un trasferimento in Inghilterra per il difensore centrale olandese del Toro, Perr Schuurs. Per concludere, ufficiale l'approdo del baby fenomeno turco Arda Güler al Real Madrid: è tra i principali candidati alla vittoria del Golden Boy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA