Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del momento della Juventus. Il centrocampista francese Paul Pogba, trovato positivo al testosterone al controllo antidoping effettuato a fine agosto dopo Udinese-Juventus 0-3, è risultato positivo anche alle controanalisi. Si va verso l'addio al numero 10. Intanto, però, il club ha varato un aumento di capitale di 200 milioni di euro per coprire le perdite in bilancio, stimate in 123: arriveranno anche rinforzi nelle prossime sessioni di calciomercato. I bianconeri, ad ogni modo, oggi alle ore 18:00 scenderanno in campo all'Allianz Stadium per sfidare il Torino di Ivan Jurić nel derby della Mole: senza Dušan Vlahović e Federico Chiesa, l'attacco sarà interamente sulle spalle di Moise Kean. Il tecnico granata, al contempo, chiede una squadra tosta e feroce. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, in campo anche l'Inter di Simone Inzaghi che, a 'San Siro', ospiterà il Bologna: straordinari per Lautaro Martínez. In serata, ore 20:45, spazio a Genoa-Milan: nella fila rossonere, l'allenatore Stefano Pioli ha la tentazione di far giocare Luka Jović dal 1' come centravanti. Chiosa con le scelte di Luciano Spalletti per le partite dell'Italia contro Malta e Inghilterra.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con una clamorosa notizia in esclusiva: i Friedkin, proprietari della Roma, sarebbero sul punto di esonerare José Mourinho! L'allenatore portoghese, secondo l'indiscrezione del quotidiano romano, rischierebbe il posto concretamente nel caso in cui i giallorossi perdessero domani sul campo del Cagliari di Claudio Ranieri. Chi arriverebbe al suo posto? Sembra sia già stato bloccato Hans-Dieter Flick, ex allenatore del Bayern Monaco ed ex Commissario Tecnico della Germania. Spazio, poi, alle vicende di casa Juventus. Il centrocampista francese Paul Pogba, che era risultato positivo al testosterone nel controllo antidoping effettuato dopo Udinese-Juventus 0-3 di fine agosto, trovato positivo anche alle controanalisi: rischia due anni di squalifica. Presto sarà ascoltato dagli organi competenti, processo entro Natale: in caso di condanna, la Juve risolverà il suo contratto. Intanto, oggi, i bianconeri sfideranno il Torino nel derby della Mole: in attacco solo Moise Kean, vista l'indisponibilità di Dušan Vlahović e Federico Chiesa. Oggi in campo anche Inter-Bologna (ore 15:00) e Genoa-Milan (ore 20:45), mentre Luciano Spalletti, Commissario Tecnico dell'Italia, ha diramato la lista dei convocati per le sfide contro Malta e Inghilterra. A casa Ciro Immobile, chiamato Giacomo Bonaventura.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola dedica quasi per intero la sua prima pagina odierna a Juventus-Torino, il derby della Mole in programma oggi pomeriggio alle ore 18:00 all'Allianz Stadium. In casa Juventus, fuori causa per la stracittadina sia Dušan Vlahović sia Federico Chiesa. Il tecnico Massimiliano Allegri, dunque, medita di lanciare il 18enne turco Kenan Yıldız in attacco in coppia con Moise Kean. Chi, invece, rischia di non indossare più la maglia della Juve è Paul Pobga. L'ex Manchester United, classe 1993, che era stato trovato positivo al testosterone nei controlli antidoping di fine agosto, dopo la trasferta di Udine, è risultato positivo anche alle controanalisi. Il giocatore potrebbe vedersi risolvere il contratto dal club bianconero. Il quale, intanto, ha varato un aumento di capitale di 200 milioni di euro per coprire le perdite in bilancio (123) e per rinforzare la squadra sul mercato nelle prossime sessioni di trattative. In casa Torino, clima non semplice. Il tecnico Ivan Jurić chiede ai suoi di vincere il derby, i tifosi chiedono rispetto per la maglia. Non convocato Nemanja Radonjić, che ha - testuali parole - "stancato" l'allenatore con i suoi comportamenti. Per concludere, brevissima presentazione di Inter-Bologna (ore 15:00) e Genoa-Milan (ore 20:45).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA