Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: la Juve tiene vivo il campionato

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 8 gennaio 2024. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 8 gennaio 2024

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Salernitana-Juventus, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024 vinta per 1-2 dai bianconeri di Massimiliano Allegri. Sotto per un gol realizzato da Giulio Maggiore, la 'Vecchia Signora' ribalta tutto proprio dopo l'espulsione del centrocampista dei campani. A segno Samuel Iling-Junior e Dušan Vlahović nel recupero. La Juve, così, resta a - 2 dalla vetta della classifica del campionato, occupata dall'Inter di Simone Inzaghi che, secondo la 'rosea', prepara due mesi stellari. In alto, sotto la testata, il commento delle vittorie per 3-0 rispettivamente del Milan di Stefano Pioli e del Torino di Ivan Jurić contro l'Empoli e il Napoli. In basso, invece, l'analisi del pareggio, 1-1, ad alta tensione tra Roma e Atalanta allo stadio 'Olimpico', con José Mourinho espulso nel finale di partita.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 8 gennaio 2024

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, infatti, passano 1-2, in rimonta, sul campo della Salernitana di Filippo Inzaghi al termine di una gara convulsa. Gol decisivo di Dušan Vlahović al 91' e Juve nuovamente a - 2 in classifica dall'Inter capolista. Per la 'Vecchia Signora' sono ben 32 punti su 36 nelle ultime 12 partite: quarta vittoria sul filo di lana in stagione dopo quelle contro Hellas Verona, Monza e Frosinone. Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi fa aumentare, però, il rammarico in Corso Galileo Ferraris. Per lui, infatti, l'azione che ha portato all'ultima vittoria dell'Inter - quella per 2-1 di 'San Siro' contro il Verona - andava fermata da arbitro e V.A.R. per un fallo di Alessandro Bastoni. Viaggio, dunque, nella crisi senza fine del Napoli di Walter Mazzarri: sconfitto per 3-0 sul campo del Torino e nono in Serie A, da oggi sarà in ritiro. Esordio con espulsione-lampo per Pasquale Mazzocchi, spunta Manu Koné per il centrocampo. Pareggio, 1-1, infine, allo stadio 'Olimpico' tra Roma e Atalanta mentre la Lazio vince (1-2) a Udine.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 8 gennaio 2024

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la vittoria esterna della Juventus sul campo della Salernitana. La squadra di Massimiliano Allegri, andata sotto per un gol di Giulio Maggiore, ribalta e vince il match dopo l'espulsione di quest'ultimo. In rete Samuel Iling-Junior e Dušan Vlahović (al 91'). Bianconeri ancora a - 2 dall'Inter capolista, la lotta per lo Scudetto è più avvincente che mai. In alto, sotto la testata, il commento al clamoroso 3-0 con cui il Torino di Ivan Jurić spazza via il Napoli di Walter Mazzarri tra le mura amiche. In gol Antonio Sanabria, Nikola Vlašić e Alesssandro Buongiorno. Espulsione dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo per Pasquale Mazzocchi e notte fonda per i campani, mentre ridono i granata, in piena zona Europa. Si diverte il baby Milan (0-3) sul campo dell'Empoli con il primo gol in Serie A di Chaka Traorè mentre la Juventus Women vince la Supercoppa. Flop arbitri, una questione da analizzare rapidamente per il bene di tutti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.