- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del derby tra il Milan di Stefano Pioli e l'Inter di Simone Inzaghi, in programma mercoledì 10 maggio alle ore 21:00 e valevole per l'andata delle semifinali di Champions League. Dopo due anni in cui si sfidano in campionato, le due compagini milanesi andranno incontro la resa dei conti anche in Europa. In alto, sotto la testata, si parla della festa del Napoli che, alla sua prima uscita da campione d'Italia, ha battuto la Fiorentina per 1-0 con il rigore di Victor Osimhen. Gelo, però, per le parole di Luciano Spalletti nei confronti del Presidente Aurelio De Laurentiis: futuro azzurro a rischio? La Juventus fa un passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions vincendo 0-2 a Bergamo in casa dell'Atalanta. In rete, nel recupero, anche Dušan Vlahović, bersagliato da cori e insulti razzisti dal pubblico di casa. Oltre al danno, per il serbo anche la beffa dell'ammonizione. Proteste, invece, del Torino di Ivan Jurić, che non va oltre l'1-1 interno contro il Monza, ma chiama in causa il mancato utilizzo del V.A.R. per un rigore solare non concesso.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus di Massimiliano Allegri che ieri pomeriggio, nel 'lunch match' della 34^ giornata di campionato, ha vinto 0-2 al 'Gewiss Stadium' contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Qualificazione Champions in tasca per la 'Vecchia Signora' con i gol di Samuel Iling-Junior e Dušan Vlahović. Festa tricolore, invece, a Napoli, per la prima uscita degli azzurri di Luciano Spalletti da campioni d'Italia in carica. Contro la Fiorentina basta un calcio di rigore di Victor Osimhen per conquistare i tre punti. In coda alla classifica, invece, colpo dell'Hellas Verona, che vince 0-1 in casa del Lecce grazie ad una rete di Cyril Ngonge. Gli scaligeri hanno lasciato allo Spezia la terzultima posizione in classifica, tirando dentro nella lotta salvezza anche i salentini. Sul mercato, invece, va a segno la Roma, che ha preso Houssem Aouar, il quale si svincolerà dall'Olympique Lione al termine di questa stagione.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il successo della Juventus di Massimiliano Allegri in casa dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una partita importante in chiave della qualificazione alla prossima Champions League decisa dalle reti di Samuel Iling-Junior e Dušan Vlahović. Bianconeri convincenti, con il serbo che è riuscito anche ad andare in rete contro il razzismo. In alto, sotto la testata, il commento a Torino-Monza 1-1. Granata furenti per la mancata concessione di due calci di rigore: l'accusa è quella di utilizzare il V.A.R. a discrezione. Il tecnico Ivan Jurić si è detto 'scioccato' dalla situazione. A Napoli, vittoria 1-0 degli azzurri, neo-campioni d'Italia, contro la Fiorentina: rigore di Victor Osimhen e grande festa per lo Scudetto. Per concludere, sguardo sull'EuroDerby di Champions tra Milan e Inter. L'attaccante rossonero Rafael Leão, che ha rimediato un'elongazione dell'adduttore della coscia destra, salterà la gara di andata di mercoledì sera a 'San Siro'.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA