EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: coppe europee e calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 8 maggio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le mosse della Juventus in vista della sessione estiva di calciomercato. Probabile rivoluzione tecnica (l'allenatore Massimiliano Allegri dovrebbe andare via) e sportiva, giacché sono in bilico tre dei giocatori più forti dell'organico bianconero.

Dušan Vlahović, per ora, non rinnova il suo contratto. In stand-by anche il prolungamento dell'accordo con Adrien Rabiot, che, ad oggi, sarebbe libero a partire dal prossimo 1° luglio. Su Federico Chiesa preme la Roma. In tutto questo, una certezza: per prendere qualche giocatore top, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha prima bisogno di cedere qualcuno.

Domani confronto tra F.I.G.C. e Ministro dello Sport, Andrea Abodi, sulla possibilità che il Governo istituisca una sua azienda per il controllo dei conti dei club di calcio. Intanto, però, si pensa europee. Ieri sera, al 'Parco dei Principi', la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund è terminata 0-1: gol di Mats Hummels e tedeschi in finale.

Parigini a casa e delusi: ora pensano a Khvicha Kvaratskhelia del Napoli per sostituire il partente Kylian Mbappé. Oggi, invece, alle ore 18:45, la Fiorentina sarà di scena a Bruges per difendere il 3-2 dell'andata e centrare se possibile la seconda finale consecutiva di Conference League.

Il Bari di Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio, rischia la retrocessione diretta in Serie C e il Presidente dei 'Galletti', minacciato, adesso gira sotto scorta.