- Calciomercato
- Redazione
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando degli appuntamenti delle squadre italiane nelle coppe europee. Oggi, alle ore 18:45, la Fiorentina di Vincenzo Italiano scende in campo in casa del Bruges nel ritorno della semifinale di Conference League: l'obiettivo è andare in finale per il secondo anno consecutivo. E che stavolta, magari, abbia un esito diverso.
Domani, invece, toccherà a Roma e Atalanta. I giallorossi saranno impegnati in trasferta contro il Bayer Leverkusen nel tentativo di recuperare la sconfitta (0-2) dell'andata allo stadio 'Olimpico'. I nerazzurri, invece, ospiteranno al 'Gewiss Stadium' l'Olympique Marsiglia. Si ripartirà dall'1-1 maturato in Francia. Nel caso in cui una delle italiane vincesse l'Europa League, nella prossima stagione il nostro Paese potrebbe avere sei squadre in Champions League.
A proposito di Champions: cade ancora, 0-1, il PSG al cospetto del Borussia Dortmund. Tedeschi vittoriosi con un gol di Mats Hummels e in finale a Wembley. Per i parigini, addio europeo triste per Kylian Mbappé, destinato al Real Madrid. Chiosa con il calciomercato di Milan e Inter. I rossoneri, su Benjamin Šeško con il sì di Zlatan Ibrahimović, decidono su Sérgio Conceição come nuovo allenatore. I campioni d'Italia alle battute finali per il rinnovo del contratto di Lautaro Martínez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA