© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'imminente finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Mancano due giorni, infatti, al grande evento di Istanbul e, nell'attacco nerazzurro, si preannuncia una staffetta tra l'ex Edin Džeko, che dovrebbe partire titolare e Romelu Lukaku, segnalato in ottima forma. Beffa, ieri sera, a Praga, per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, sconfitta 1-2 in finale di Conference League dal West Ham: inglesi a segno con Jarrow Bowen in contropiede al 90'. Si parla, poi, della finale di andata dei playoff per salire in Serie A, tra Cagliari e Bari. Spazio, e non potrebbe essere altrimenti, per il calciomercato. La Juventus vorrebbe riportare in Italia sia Álvaro Morata sia Nicolò Zaniolo, mentre il Milan del nuovo corso sembra voler puntare su Tommaso Baldanzi e Ismaïla Sarr.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus che, attraverso le parole dell'amministratore delegato Maurizio Scanavino, ha confermato ancora in panchina Massimiliano Allegri e negato l'arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli con il ruolo di direttore sportivo. Il mercato bianconero, nell'estate 2023, lo gestirà Giovanni Manna. Si parla, poi, di Fiorentina-West Ham, finale della Conference League disputatasi ieri sera a Praga e vinta 1-2 dagli inglesi al 90': beffa e dolore viola, ma il tecnico Vincenzo Italiano, al termine del match, ha dichiarato di voler restare a Firenze. Il suo nome era (è?) spendibile anche per la panchina del Napoli, laddove il Presidente Aurelio De Laurentiis, per la sostituzione di Luciano Spalletti, ha fatto sapere di avere una rosa infinita di candidati. La buona notizia è che Khvicha Kvaratskhelia va verso il rinnovo del contratto. L'Inter, in vista della finale di Champions League contro il Manchester City, recupera sia Henrikh Mkhitaryan sia Joaquín Correa. Stasera, per finire, si giocherà Cagliari-Bari, finale di andata dei playoff di Serie B.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del nuovo corso della Juventus. Il quotidiano torinese, alla luce dell'intervento dell'amministratore delegato Maurizio Scanavino, che ha confermato Massimiliano Allegri in panchina e assegnato il calciomercato a Giovanni Manna, ha timore che il realismo sfoci nel basso profilo. In alto, sotto la testata, si parla della sconfitta (1-2) della Fiorentina di Vincenzo Italiano in finale di Conference League contro il West Ham. Viola battuti al 90' dagli inglesi in contropiede: così fa male. La Roma di José Mourinho, che ha già preso Houssem Aouar a parametro zero, è vicina a chiudere anche per Evan N'Dicka, anch'egli svincolato. I giallorossi, inoltre, trattano anche Mauro Icardi, che tornerà al PSG dopo il prestito al Galatasaray. Assist e gol per il Torino di Ivan Jurić: è in arrivo l'argentino Santiago Pierotti dal Colón. Chiosa con il mercato estero: Lionel Messi approda in MLS, giocherà per l'Inter Miami. Il Real Madrid, invece, piazza il colpo Jude Bellingham (Borussia Dortmund) ed è vicino a chiudere per Harry Kane (Tottenham).
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA