EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan e Napoli, mercato in fermento

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 8 luglio 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Napoli di Antonio Conte. La squadra azzurra parte con grandi ambizioni ed è definita come l'anti Inter. Per Victor Osimhen si sta muovendo il PSG (il tecnico Luis Enrique non vuole più Randal Kolo Muani) e, in caso di una sua partenza, i partenopei andrebbero su Romelu Lukaku (Chelsea).

Vicino alla firma con il club di Aurelio De Laurentiis il difensore Alessandro Buongiorno (Torino), mentre è quasi tutto fatto per altri due rinforzi in retroguardia, ovvero Rafa Marín (Real Madrid) e Leonardo Spinazzola (svincolato). Piace, per il centrocampo, Marco Brescianini (Frosinone).

Inizia l'avventura di Thiago Motta alla Juventus: domani, con lui, ci sarà anche Khéphren Thuram (Nizza). Il nuovo allenatore della 'Vecchia Signora', intanto, spinge per avere un altro centrocampista, Teun Koopmeiners (Atalanta). La Lazio, invece, aspetta una risposta da Mason Greenwood (Manchester United), esterno offensivo inglese sul quale si è inserito anche il Valencia.

Ancora tanto calciomercato con la Roma pronta a chiudere per il centrocampista Enzo Le Fée (Rennes), l'Inter che punta il difensore Johan Vásquez (Genoa) e il caos societario che ha travolto l'Al-Ittihad in Arabia Saudita. Nulla da fare per Stefano Pioli: non sarà lui l'allenatore. Scappano, però, anche le stelle. Il centrocampista francese N'Golo Kanté se ne va all'Atlético Madrid.