Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla dell'operazione di calciomercato in corso tra Nizza e Juventus per il trasferimento del difensore centrale francese Jean-Clair Todibo, classe 1999, alla corte di Thiago Motta. In via di definizione l'affare: prestito oneroso con obbligo di riscatto. Si limano i dettagli sui bonus, già in giornata può arrivare il sì decisivo.
Douglas Luiz ha spiegato perché ha lasciato la Premier League per la Juve, mentre Teun Koopmeiners dell'Atalanta salta l'allenamento con la 'Dea' perché vuole essere ceduto ai bianconeri. Chi, invece, non vuole proprio lasciare la 'Vecchia Signora' è Federico Chiesa, che manda messaggi sibillini sui social.
Uno sguardo in casa Torino. Granata pronti a chiudere per Robin Gosens dell'Union Berlino, ma potrebbe arrivare anche un altro difensore, Zeno van den Bosch, centrale belga dell'Anversa. L'Atalanta prende Mateo Retegui dal Genoa per sostituire Gianluca Scamacca, k.o. per infortunio e Marc Pubill, terzino destro dell'Almería.
Scatto del Napoli su David Neres, mentre c'è una frenata per il trasferimento di Albert Guðmundsson alla Fiorentina. Per concludere, il commento all'amichevole disputatasi ieri all'U-Power Stadium di Monza tra l'Inter di Simone Inzaghi e l'Al-Ittihad di Laurent Blanc. Risultato, 0-2 con doppietta del neo-acquisto delle 'Tigers', Moussa Diaby.