Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Macedonia del Nord-Italia, partita di qualificazione agli Europei 2024, in programma domani sera a Skopje. Per Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli, sarà l'esordio nel ruolo di Commissario Tecnico degli Azzurri. Ecco cosa studia in vista del suo debutto tra tattica e formazione titolare. Si avvicina il derby Inter-Milan: il proprietario del club rossonero, Gerry Cardinale del fondo RedBird, vuole i tre punti. E, ovviamente, lo Scudetto a fine stagione. Durante Francia-Irlanda, però, infortunio alla caviglia per Olivier Giroud. Al suo posto dentro l'interista Marcus Thuram, andato anche in gol. Si fa il punto, poi, sulla Juventus di Massimiliano Allegri: la versione di quest'anno sembra sviluppare un gioco migliore rispetto alle precedenti. Spazio, poi, all'intervista con Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari e alla chiusura del mercato in Arabia Saudita. La Saudi Pro League ha speso più di 2 miliardi di euro!
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter. Il classe 1997, infatti, è l'unico giocatore italiano tra i 30 candidati per il Pallone d'Oro 2023. Si parla, poi, dello spostamento del processo 'Prisma' per le plusvalenze della Juventus da Torino a Roma e si fanno i conti in tasca al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Con le cessioni di Kim Min-Jae al Bayern Monaco e di Hirving Lozano al PSV Eindhoven, infatti, il bilancio dei Campioni d'Italia in carica è tornato roseo. Si va verso la permanenza di Khvicha Kvaratskhelia. Per Roma-Empoli il tecnico giallorosso, José Mourinho, dovrebbe lanciare la coppia d'attacco composta da Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Quindi, l'analisi dell'ultima sessione di calciomercato in Arabia Saudita, che ha chiuso i battenti ieri. La Saudi Pro League ha speso 1,6 miliardi di euro e si candida come nuova realtà mondiale. Sperando che una delle proprie squadre venga ammessa in Champions League.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus. L'estremo difensore polacco, classe 1990, ha ricevuto offerte in Premier League e nella Saudi Pro League, ma lui e la moglie stanno bene a Torino. Motivo per cui sembra disposto a rinegoziare il contratto con la Juve. Quello attuale, da 7 milioni di euro netti a stagione di stipendio, scadrà il 30 giugno 2025. Si va verso un nuovo accordo fino al 30 giugno 2026, ma con stipendio netto annuale non superiore a 5 milioni di euro netti all'anno. Intervista esclusiva ad Eraldo Pecci, ex centrocampista del Torino, che si augura che venga costruita una bella squadra intorno al capitano, Alessandro Buongiorno, che negli ultimi giorni del mercato estivo ha rifiutato l'Atalanta per restare in maglia granata. Mentre Olivier Giroud, infortunatosi alla caviglia durante Francia-Irlanda, è a rischio per il derby di Milano, sotto la testata si parla di tutti quei calciatori svincolati che cercano squadra in Europa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA