EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Fonseca, Inzaghi e Conceição

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 8 ottobre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter. Secondo lui, infatti, la rosa dei nerazzurri è all'altezza per competere fino alla fine su tutti i fronti. I Campioni d'Italia in carica, dunque, non 'sceglieranno' tra Serie A e Champions League: proveranno a vincere tutto.

Milan spaccato tra autogestione e polemiche e la dirigenza del club di Via Aldo Rossi ora riflette sull'eventualità di esonerare l'allenatore Paulo Fonseca. L'incubo della Juventus, invece, risponde al nome di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, costato 51,5 milioni di euro, non gioca titolare e quando mette piede in campo delude e fa danni.

Si gode il momento magico, invece, Romelu Lukaku, che ha già segnato 3 gol in questo avvio di campionato con la maglia del Napoli di Antonio Conte, con cui è primo in classifica. Se la passa, al contrario, decisamente male un altro centravanti, Duván Zapata del Torino. Si è rotto il legamento e due menischi: stagione finita per il colombiano.

In alto, sotto la testata, le diverse interpretazioni date, nel corso di queste giornate, allo 'step on foot', casistica precisa da regolamento arbitrale e le conseguenze disciplinari che dovrebbe avere. Poi, l'addio a Johan Neeskens, venuto a mancare all'improvviso: il 'tuttocampista' fu stella dell'Ajax e dell'Olanda.