Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola dedica quasi per intero la sua prima pagina alla morte di Franz Beckenbauer, deceduto all'età di 78 anni. 'Kaiser Franz', simbolo della Germania e, in particolare, del Bayern Monaco, dove ha giocato per 13 stagioni, ha rivoluzionato il modo di difendere a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. È stato il libero più elegante mai visto su un campo di calcio. Spazio, quindi, all'Inter ed alle dichiarazioni del suo amministratore delegato Giuseppe Marotta. Sotto accusa per presunti favori dal mondo arbitrale, il dirigente ha detto come ora siano abili a schivare anche le fucilate. Intanto, però, i nerazzurri perdono un duello contro la Juventus, anche se di calciomercato. Il difensore portoghese Tiago Djaló, bloccato per luglio a parametro zero, sceglie invece di approdare subito in bianconero. La Juve lo paga con il 'bonus' ricevuto dal Genoa per l'imminente cessione di Radu Drăgușin al Bayern.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della lotta Scudetto tra Inter e Juventus, infiammatasi ancora di più nel weekend viste le circostanze con le quali i nerazzurri hanno battuto il Verona a 'San Siro'. Polemiche, tensioni, con Giuseppe Marotta - amministratore delegato del club meneghino - che si ribella e rivendica il primato con pieno merito e non per i favori arbitrali. I bianconeri, intanto, vincono un primo duello, strappando ai rivali il difensore portoghese Tiago Djaló, in arrivo dal Lille già a gennaio. In alto, sotto la testata, l'addio a Franz Beckenbauer, icona della Germania e del Bayern Monaco, scomparso ieri all'età di 78 anni dopo una lunga malattia e, di lato, lo sprint del Napoli di Aurelio De Laurentiis per assicurarsi subito il cartellino del centrocampista serbo Lazar Samardzic dall'Udinese. In basso, spazio alla Coppa Italia. Stasera, alle ore 21:00, c'è Fiorentina-Bologna: chi passa, troverà in semifinale la vincente di Milan-Atalanta (in campo domani sera). Sempre domani, ma alle ore 18:00, il derby Lazio-Roma: venduti già 50mila biglietti per il grande evento.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della disparità di trattamento tra Juventus (46 punti in campionato), seconda in classifica e Inter (48), capolista in Serie A. I bianconeri hanno rimediato più del doppio dei cartellini gialli dei rivali. Fa discutere il diverso metro di giudizio utilizzato nei confronti dei nerazzurri. La Juve, però, batte l'Inter sul mercato, aggiudicandosi Tiago Djaló dal Lille: il difensore centrale portoghese arriva subito a Torino. Rinnovo in vista per Samuel Iling-Junior, mentre Moise Kean va verso la partenza con la formula del prestito. Su di lui c'è la Fiorentina che, in serata, ore 21:00, ospiterà il Bologna al 'Franchi' per i quarti di finale di Coppa Italia. In alto, sotto la testata, l'addio a Franz Beckebauer, storico libero della Germania e del Bayern Monaco, deceduto ieri all'età di 78 anni, mentre, in basso, si parla delle 28 espulsioni rimediate da José Mourinho da quando siede sulla panchina della Roma. Retroscena su Nikola Vlašić: il centrocampista offensivo croato del Torino è rinato dopo aver scoperto e combattuto la mononucleosi. Nemanja Radonjić, fantasista serbo, si avvicina invece alla cessione al Monza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA