EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, festa Scudetto nel derby?

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 9 aprile 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Udinese-Inter, 'Monday Night' della 31^ giornata della Serie A 2023-2024. Vittoria 1-2, dei nerazzurri di Simone Inzaghi al 'Bluenergy Stadium'. Sotto per un gol di Lazar Samardzic, l'Inter rimonta e vince con il calcio di rigore di Hakan Çalhanoğlu e il guizzo - al 95' - di Davide Frattesi.

Milan spedito nuovamente a - 14. Proprio nel derby contro i rossoneri di lunedì 22 aprile la seconda squadra di Milano potrebbe festeggiare la conquista matematica del 20° Scudetto della propria storia. Quello della seconda stella sulla maglia. Nel frattempo, il team di Stefano Pioli si prepara ad ospitare la Roma nell'andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 giovedì sera a 'San Siro'.

I giallorossi di Daniele De Rossi, che per l'occasione rilanceranno Leonardo Spinazzola, avranno Chris Smalling e Tammy Abraham come assi nella manica. Qualificazione alla prossima edizione della Champions League in pugno, poi, per la Juventus di Massimiliano Allegri. Gli incroci delle ultime sette giornate di campionato, infatti, favoriscono i bianconeri. Per i quali potrebbe risultare decisivo vincere il derby contro il Torino del prossimo sabato.

Intanto, oggi riparte la Champions con le partite dei quarti di finale. Alle ore 21:00 in programma Arsenal-Bayern Monaco (il tecnico dei bavaresi, Thomas Tuchel, non può più sbagliare) e soprattutto la sfida stellare Real Madrid-Manchester City, il confronto tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. Per concludere, la Juve Stabia torna in Serie B.