EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, festa Scudetto nel derby?

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, martedì 9 aprile 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dello sfogo avuto da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, con i dirigenti bianconeri nel post-partita del match vinto per 1-0 contro la Fiorentina. Il tecnico vuole vincere il derby contro il Torino di sabato e arrivare al secondo posto della classifica davanti al Milan per concludere bene l'annata.

Poi, probabilmente, sarà separazione. Il fatto che la Juve stia trattando, per il prossimo calciomercato estivo, Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee lascia presagire che sarà Thiago Motta il nuovo allenatore. Nel frattempo, però, manca soltanto l'annuncio per il primo acquisto della stagione 2024-2025. Sarà Felipe Anderson, che arriverà a parametro zero dopo gli anni alla Lazio.

In alto, sotto la testata, il commento a Udinese-Inter, 'Monday Night' della 31^ giornata della Serie A 2023-2024 terminato 1-2 per i nerazzurri con il gol di Davide Frattesi al 95'. Per i nerazzurri, è quasi Scudetto. Potrebbe arrivare, matematicamente, in occasione del derby del prossimo lunedì 22 aprile a 'San Siro' contro il Milan.

Intervista a Silvano Benedetti, ex difensore del Torino in Serie A, e soprattutto, ex responsabile della Scuola Calcio del club granata. Al quotidiano torinese parla di Alessandro Buongiorno, uno dei talenti da lui scoperti. Comprendendo il suo desiderio di approdare in una big del nostro calcio nella prossima stagione. Per lui, ha la testa del campione, come Jannik Sinner.

Mentre la Serie B accoglie il Mantova e la Juve Stabia dopo il Cesena, la chiosa è dedicata alla Champions League ed alle partite di andata dei quarti di finale. Spazio, alle ore 21:00, ad Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid-Manchester City.