EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Lukaku, il Napoli e la Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 9 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 9 agosto 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter ed ex capitano dei nerazzurri: secondo lui, Romelu Lukaku ha tradito la causa, deludendo tutti, anche come uomo. Reportage della 'rosea', poi, dall'Arabia Saudita e, più precisamente, dalla casa di Cristiano Ronaldo, attaccante dell'Al-Nassr. Un altro club della Saudi Pro League, l'Al-Hilal, sta insistendo, invece, per prelevare Victor Osimhen dal Napoli. Quanto resisterà il Presidente Aurelio De Laurentiis? Vittoria ai calci di rigore del Milan di Stefano Pioli contro il Monza nella prima edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi': brilla ancora, per l'occasione, il centrocampista olandese Tijjani Reijnders. Parla Mateo Retegui, nuovo attaccante del Genoa che, nel frattempo, sta per prendere anche Cesare Casadei in prestito dal Chelsea. Alla Juventus, invece, possibili novità a centrocampo: con il ritorno in campo di Paul Pogba che appare lontano, Massimiliano Allegri vuole Sofyan Amrabat della Fiorentina.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 9 agosto 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato del Napoli. Già, perché Al-Ahli e Al-Hilal vogliono, rispettivamente, Piotr Zieliński e Victor Osimhen: potenziale introito di 230 milioni di euro per il club campano. Questi soldi verrebbero reinvestiti, in parte, per Gabri Veiga (Celta Vigo) e Jonathan David (Lille). Il Chelsea 'spinge' Romelu Lukaku verso la Juventus, con Mauricio Pochettino, manager dei 'Blues', che ora preme per avere Dušan Vlahović visto l'infortunio che terrà fuori Christopher Nkunku per almeno 4 mesi. La Roma, invece, punta su Duván Zapata per l'attacco: l'Atalanta chiede 3 milioni di euro per il prestito oneroso. Inoltre, obbligo di riscatto del colombiano fissato a 7 milioni di euro al raggiungimento del 40% delle presenze. Ma i giallorossi, con la 'Dea', sondano anche Luis Muriel. Con Christian Pulisic e Tijjani Reijnders il Milan vince il 'Trofeo Silvio Berlusconi' ai rigori contro il Monza e convince in campo. Non va, invece, il progetto PSG: tutti i big - per ultimo Neymar - vogliono scappare.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 9 agosto 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della Juventus e della fede, incrollabile, dei suoi tifosi. I quali oggi, alle ore 17:00, saranno all'Allianz Stadium per far sentire tutto il loro supporto ai bianconeri di Massimiliano Allegri. Il k.o. di Christopher Nkunku (fuori 4 mesi), tra l'altro, velocizza le operazioni di scambio con il Chelsea tra Romelu Lukaku (e soldi) e Dušan Vlahović. In alto, sotto la testata, la precisazione di calciomercato di Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino: il regista Samuele Ricci resterà in granata. Ansia, invece, al Napoli per Victor Osimhen: un po' per l'infortunio alla caviglia, un po' per la maxi-offerta dell'Al-Hilal che il cannoniere nigeriano sta considerando. L'Inter, che ha bisogno di un centravanti, potrebbe prendere l'ex rossonero Andrea Petagna. Il Milan, nel frattempo, vince la prima, storica edizione del 'Trofeo Silvio Berlusconi' superando il Monza ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.