Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Milan di Stefano Pioli che, dopo il successo di misura in casa del Genoa con un gol di Christian Pulisic, è da solo in vetta alla classifica di Serie A dopo 8 giornate. Il Diavolo, che ha riscattato prontamente lo schiaffo subito nel derby, può credere nella conquista del titolo. In casa Inter, club preoccupato dai troppi sprechi dopo il pareggio subito in rimonta a 'San Siro' dal Bologna: toccherà al tecnico Simone Inzaghi trovare rapidamente le soluzioni adeguate. La Juventus 'minaccia' le due milanesi nelle parti alte della graduatoria del campionato: più calci piazzati, più gol. Questo sembra essere il mantra della squadra di Massimiliano Allegri. Quindi, il commento alle partite di Napoli e Roma. I partenopei perdono in casa, 1-3, contro l'ottima Fiorentina (ora terza): dove sono finiti i Campioni d'Italia? I giallorossi passeggiano (1-4) sul campo del Cagliari con due gol di Romelu Lukaku, ma perdono Paulo Dybala per un infortunio al ginocchio. La 'Joya' rischia due mesi di stop.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Napoli-Fiorentina, posticipo della 8^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatosi allo stadio 'Diego Armando Maradona' e terminato - a sorpresa - 1-3 per i viola di Vincenzo Italiano. La squadra azzurra è nel caos, i viola ne approfittano nella ripresa con Giacomo 'Jack' Bonaventura e Nico González. Il tecnico dei campani, Rudi Garcia, si assume tutte le responsabilità della sconfitta. Cagliari-Roma, in Sardegna, finisce invece 1-4 per i giallorossi di José Mourinho che così salva la panchina e spedisce un segnale forte alla famiglia Friedkin: contro i rossoblu, doppietta di Romelu Lukaku, sempre più incisivo per i capitolini. Paulo Dybala si infortuna al ginocchio: si teme possa essere il collaterale. Allo stadio 'Olimpico' gol ed emozioni tra Lazio e Atalanta: vince, 3-2, la squadra di Maurizio Sarri. Primo gol italiano di Valentín 'Taty' Castellanos, ma quello decisivo è di Matías Vecino. La sconfitta per 3-0 in casa del Monza può costare la panchina della Salernitana a Paulo Sousa. In pole position per sostituirlo c'è Filippo Inzaghi.
Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della decisione della Juventus di ampliare la galleria dei trofei: oggi l'inaugurazione. Implicita, dunque, la richiesta al tecnico Massimiliano Allegri di lottare per qualcosa di importante. Giallo intorno alla positività al doping del centrocampista bianconero, Paul Pogba. Vedremo come andrà a finire questa storia. In alto, sotto la testata, si parla del momento del Torino: tifosi e società in pressing sul tecnico croato che ora, probabilmente, dovrà iniziare a dare un po' più retta al Presidente Urbano Cairo. Tutti i retroscena del caso Nemanja Radonjić, mentre i granata cercano rimedi alle amnesie di Vanja Milinković-Savić tra i pali. Paura per Paulo Dybala: uscito in lacrime durante Cagliari-Roma per un problema al ginocchio, si teme un lungo stop per l'argentino. Per l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese il gol di Christian Pulisic in Genoa-Milan era da annullare. Chiosa con il momento nero del Napoli, battuto 1-3 in casa da una Fiorentina che ora staziona in zona Champions League.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA