EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: rinnovo Theo e polemiche arbitrali

Daniele Triolo Redattore 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 9 ottobre 2024

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'ingiustizia subita dalla Juventus e, in particolare da Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, infatti, ha rimediato un turno di squalifica e una sanzione disciplinare per l'espulsione per doppia ammonizione (la seconda per simulazione) presa nell'ultimo match di campionato contro il Cagliari.

E poco importa se i vertici arbitrali hanno riconosciuto l'errore sul secondo cartellino giallo ai danni dell'ex Porto e Ajax. Il Giudice Sportivo non ha corretto l'errore e confermato lo stop per il figlio del tecnico Sérgio. La Juve, poi, si troverà costretta a fare anche i conti con i tanti infortuni dell'ultimo periodo. Da Gleison Bremer a Nico González, passando per Teun Koopmeiners.

La notizia positiva è la convocazione, ampiamente meritata, del portiere bianconero Michele Di Gregorio nella Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. Laddove ha trovato spazio, per la prima volta, anche Daniel Maldini. Al quale ha fatto effetto, a Coverciano, vedere le foto di nonno Cesare e papà Paolo in maglia azzurra. Chiosa con i problemi di Perr Schuurs, difensore del Torino. È fermo da oltre un anno e potrebbe purtroppo tornare in campo soltanto nel 2025.