EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: coppe europee e calciomercato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 10 aprile 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del valzer delle panchine che ci sarà a fine stagione non soltanto in Serie A (7 delle prime 10 della classifica cambieranno tecnico) ma anche in Europa. Per esempio, Thiago Motta e Antonio Conte si giocano l'incarico nella Juventus. Forti, in questo caso, le resistenze di Massimiliano Allegri e del Bologna.

Anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis sogna Conte, mentre Daniele De Rossi (Roma) aspetta un cenno dalla famiglia Friedkin per rinnovare. Stefano Pioli, al Milan, vede il proprio futuro legato al cammino in Europa League, mentre Raffaele Palladino (Monza) dovrebbe sostituire Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina.

All'estero, ai saluti come noto Jürgen Klopp (Liverpool) e Xavi (Barcellona), mentre Luis Enrique è in bilico al PSG. In alto, sotto la testata, il commento alle prime due partite di andata dei quarti di finale della Champions League 2023-2024. A Londra, 2-2 tra Arsenal e Bayern Monaco. Ma, soprattutto, partita da fantascienza al 'Santiago Bernabéu' tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Manchester City di Pep Guardiola. Spettacolare 3-3 finale!

Domani sera, alle ore 21:00, spazio a Milan-Roma, gara di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 e in casa giallorossa spazio allo specialista Romelu Lukaku. Il Diavolo è uno dei suoi bersagli preferiti: con la maglia dell'Inter, infatti, lo ha punito per 5 volte di fila.

Chiosa con Cristiano Ronaldo, classe 1985, oggi al Al-Nassr, in Arabia Saudita, e all'espulsione rimediata nell'ultima partita con tanto di minaccia al direttore di gara. Un campione sul viale del tramonto.