EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: scambio Vlahovic-Lukaku, stop!

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 10 agosto 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 10 agosto 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del possibile scambio tra Dušan Vlahović e Romelu Lukaku messo in piedi da settimane da Juventus e Chelsea. I 'Blues' hanno bloccato tutto: non c'è accordo sul conguaglio economico da riconoscere ai bianconeri nell'operazione. Inoltre, ieri l'Allianz Stadium ha sonoramente fischiato il possibile arrivo del belga a Torino, intonando, invece, cori di sostegno per il centravanti serbo. Un altro bomber, Lucas Beltrán, è in arrivo invece alla Fiorentina: argentino come Gabriel Omar Batistuta, sogna, però, di giocare nella Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Il Napoli alza i giri del motore e diventa protagonista del mercato estivo: preso il centrocampista svedese Jens Cajuste dallo Stade de Reims, ci prova anche per Gabri Veiga (Celta Vigo). Il tutto mentre tratta il rinnovo di Victor Osimhen. L'Inter vince in amichevole a Salisburgo con Yann Sommer che stecca la prima prova: per il centravanti si punta Mehdi Taremi (Porto). Il Milan non va in difesa, Fikayo Tomori ha mille difficoltà. Ma Rade Krunić resta e rinnova.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, giovedì 10 agosto 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, parla della Juventus di Massimiliano Allegri. Ieri pomeriggio, in amichevole all'Allianz Stadium, 8-0 dei bianconeri contro la Juve Next Gen. Doppietta per Dušan Vlahović, addirittura tripletta per Kaio Jorge. Ma è il futuro del serbo a tenere banco: lo stadio lo ha incoraggiato, fischiando l'idea di un possibile scambio con Romelu Lukaku del Chelsea. Entro martedì, però, ci sarà un altro vertice: l'offerta del cartellino del belga più 20 milioni di euro non basta alla Juve, che ne chiede 35 per dare il via libera all'operazione. Il tutto mentre Lukaku chiude ancora agli arabi perché vuole tornare a giocare in Italia. L'Inter, dopo Folarin Balogun (Arsenal) e Mehdi Taremi (Porto), mette anche Marko Arnautovic (Bologna) nella lista degli attaccanti desiderati. La Fiorentina, a tal proposito, ne prende due: uno è M'Bala Nzola, arrivato dallo Spezia; l'altro è Lucas Beltrán, in arrivo dal River Plate. Fatta per l'arrivo di Renato Sanches alla Roma: prestito di un milione di euro dal PSG. Se parte Nemanja Matić (vuole il Rennes), i giallorossi tornano sull'ex Leandro Paredes.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, giovedì 10 agosto 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del possibile scambio tra Dušan Vlahović e Romelu Lukaku in piedi da qualche tempo tra Juventus e Chelsea. Ieri entrambi i giocatori sono stati ... respinti. Il belga dal pubblico dell'Allianz Stadium, che gli ha dedicato cori di dissenso. Il serbo dai 'Blues', che ha chiuso le porte al suo arrivo viste le richieste troppo elevate di Cristiano Giuntoli sul conguaglio economico da riconoscere alla 'Vecchia Signora' nell'affare. L'Inter vince in amichevole a Salisburgo, ma la difesa fa acqua da tutte le parti e Yann Sommer fa il suo esordio in maniera non proprio indimenticabile. Problema in casa Milan: ben otto giocatori nuovi dal calciomercato estivo, eppure manca ancora il bomber. La lacuna in attacco non è stata colmata con Noah Okafor e il ritorno di Lorenzo Colombo. Il Torino è vicino a Ruslan Malinovkskyi dell'Olympique Marsiglia mentre è quasi concluso lo scambio con l'Atalanta. A Bergamo va Wilfried Singo; i granata ottengono 7 milioni di euro e Brandon Soppy. Chiusura con Christian Totti, che andrà a giocare nella Primavera del Frosinone.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.