EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: tra Nazionale e campionato

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 10 settembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre commentando Israele-Italia, partita della seconda giornata del Gruppo A2 della Nations League disputatasi ieri sera in campo neutro a Budapest (Ungheria) e terminata 1-2 per gli Azzurri. Un gol per tempo per la Nazionale Italiana del Commissario Tecnico Luciano Spalletti, siglati da Davide Frattesi e Moise Kean.

Italia prima nel girone, visto anche il 2-0 con cui la Francia ha sconfitto il Belgio. Quindi, dopo una doverosa celebrazione di Jannik Sinner, campione di tennis e orgoglio italiano, sul quotidiano romano trovano ampio spazio i temi del nostro campionato di calcio. Pronto a ripartire dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.

Per Empoli-Juventus di sabato pomeriggio, il tecnico bianconero Thiago Motta pensa di lanciare il giovane trequartista montenegrino Vasilije Adžić. Così come Simone Inzaghi medita di affidarsi a Piotr Zieliński per Monza-Inter e Daniele De Rossi si prepara a far debuttare Mario Hermoso in occasione di Genoa-Roma. Anche Antonio Conte, per Cagliari-Napoli, dovrebbe affidarsi al centrocampo tutto scozzese. Scott McTominay e Billy Gilmour insieme dal 1'.

Un capitolo a parte lo merita il Milan. Questo perché martedì 17 settembre, alle ore 21:00, i rossoneri di Paulo Fonseca ospiteranno a 'San Siro' il Liverpool per l'esordio nella Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Ma il rischio è quello di trovarsi uno stadio mezzo vuoto. Complice, infatti, l'alto prezzo dei biglietti, la vendita procede molto a rilento.