01:02 min
EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Pioli, Napoli e Allegri

Daniele Triolo

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 10 ottobre 2022. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

GAZZETTA DELLO SPORT

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 10 ottobre 2022

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Stefano Pioli, allenatore del Milan, sempre in grado di trovare soluzioni tattiche nuove per sorprendere gli avversari. Per la 'rosea', più che Brahim Díaz o Charles De Ketelaere, è lui il vero 'numero 10' del Milan. I suoi capolavori? Theo Hernández, Sandro Tonali e Rafael Leão. Per Arrigo Sacchi, ormai, Pioli è diventato uno stratega. Sotto la testata spazio al Napoli di Luciano Spalletti che con la vittoria per 1-4 in casa della Cremonese è da solo al comando della classifica della Serie A con 23 punti dopo 9 giornate. Giovanni Simeone, Hirving Lozano e Mathías Olivera entrano dalla panchina e vanno in gol per gli azzurri. La Juventus è in crisi, Massimiliano Allegri non sa come far uscire la squadra dal periodo nero e, pertanto, in Corso Galileo Ferraris si pensa ad andare in ritiro. Roma-Lecce 2-1 ieri sera allo stadio 'Olimpico', con Paulo Dybala che segna il calcio di rigore della vittoria e nell'occasione si infortuna. Chiosa con l'intervista esclusiva ad Andrés Iniesta, ex Barcellona, che parla della sfida di Champions League contro l'Inter di mercoledì sera.

CORRIERE DELLO SPORT

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 10 ottobre 2022

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando il Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei, infatti, vincono 1-4 in casa della Cremonese e restano da soli al comando della classifica della Serie A con 23 punti dopo 9 giornate: +2 sull'Atalanta, +3 su Udinese e Milan. Gli azzurri hanno già segnato 35 gol stagionali, Champions League inclusa! I campani, allo 'Zini', hanno dilagato con le reti di tre panchinari: il 'Cholito' Giovanni Simeone, Hirving Lozano e Mathías Olivera. Allo stadio 'Olimpico', invece, vittoria sofferta (2-1) della Roma di José Mourinho contro un Lecce in dieci uomini per gran parte della gara. Decisivo un calcio di rigore segnato da Paulo Dybala: nell'occasione, la 'Joya' si infortuna e rischia di tornare in campo soltanto nella seconda parte di stagione, nel 2023. Domani c'è Maccabi Haifa-Juventus di Champions e per Massimiliano Allegri siamo già alla resa dei conti. In chiusura, i sorteggi dei gironi di qualificazione ad Euro 2024: l'Italia di Roberto Mancini ha ritrovato l'Inghilterra.

TUTTOSPORT

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 10 ottobre 2022

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, parla del momento della Juventus di Massimiliano Allegri. Fiducia al tecnico bianconero, ma la 'Vecchia Signora' deve necessariamente cambiare ritmo e marcia. Domani, a Haifa, in occasione della trasferta di Champions League contro il Maccabi, torna Ángel Di María e ci sarà dall'inizio anche Leandro Paredes. In alto, sotto la testata, si parla del Torino di Ivan Jurić, che evita proprio al 90' una sconfitta interna contro l'Empoli (pareggio 1-1) grazie al gol fortunoso di Saša Lukić. Risaltano, però, errori e carenze del calciomercato estivo dei granata: colpa, per il quotidiano, del Presidente Urbano Cairo. Vince ancora Raffaele Palladino alla guida del Monza: terza vittoria in tre partite con il 2-0 interno contro lo Spezia. Pareggio, 2-2, tra Udinese e Atalanta mentre vince la Roma contro il Lecce (2-1) allo stadio 'Olimpico'. Per Paulo Dybala gol su calcio di rigore e infortunio. Chiosa con la Premier League: nel big match di giornata, Arsenal-Liverpool 3-2 mentre in Everton-Manchester United 1-2 è arrivato il gol numero 700 di Cristiano Ronaldo con squadre di club.