EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: sfida Scudetto tra Inter e Juventus

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 10 novembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 10 novembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle mosse della Juventus in vista del calciomercato invernale. Dopo il rinnovo di Manuel Locatelli, a gennaio può arrivare in bianconero Kalvin Phillips dal Manchester City: nasce così, secondo la 'rosea', il centrocampo perfetto per lo Scudetto. Nella corsa al titolo la squadra di Massimiliano Allegri sfiderà l'Inter di Simone Inzaghi che, a quanto pare, vale quanto lo stesso City. Soltanto i nerazzurri, così come i 'Citizens' di Pep Guardiola, sono attualmente primi nel campionato nazionale e nel loro girone di Champions League. Con Lautaro Martínez che incide più di Erling Braut Haaland. Dietro Inter e Juve, il Milan di Stefano Pioli. Rossoneri alla firma con Olivier Giroud per un rinnovo annuale del suo contratto. Per il futuro, il rientro di Lorenzo Colombo dal prestito al Monza e l'arrivo di Jonathan David dal Lille. Tra gli attaccanti seguiti dal Diavolo, anche l'olandese Joshua Zirkzee del Bologna, che si racconta al quotidiano sportivo nazionale. Per finire, l'analisi delle partite delle italiane in Europa e Conference League: perde male la Roma in casa dello Slavia Praga (0-2), vittorie di misura (1-0) per l'Atalanta in casa contro lo Sturm Graz e per la Fiorentina fuori contro il Čukarički.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, venerdì 10 novembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Lautaro Martínez, centravanti dell'Inter, autore di un inizio di stagione strepitoso. Con 14 gol finora realizzati, riscrive la Top 10 degli assi a livello mondiale. In campionato segna il doppio di Olivier Giroud, Romelu Lukaku e Victor Osimhen. E se Erling Braut Haaland e Kylian Mbappé sono leader in Europa, va detto come il 'Toro' stia incidendo più di Robert Lewandowski e Vinícius Júnior. Vola la Juventus all'italiana di Massimiliano Allegri, mentre il Napoli di Rudi Garcia (soltanto 2 vittorie in 7 partite allo stadio 'Maradona' tra Serie A e Champions League) ora non può più fermarsi. Presto Aurelio De Laurentiis, Presidente azzurro, deciderà il futuro dell'allenatore francese. In alto, sotto la testata, lo sfogo del tecnico giallorosso José Mourinho al termine di Slavia Praga-Roma 2-0 di Europa League. Prestazione 'orribile' dei capitolini, molto probabilmente con la testa già al derby. Vittorie di misura, 1-0, per Atalanta e Fiorentina (in Conference League) rispettivamente contro Sturm Graz e Čukarički. Ma oggi è già campionato, con due anticipi importanti: Sassuolo-Salernitana (ore 18:30) e Genoa-Verona (ore 20:45).

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, venerdì 10 novembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Derby d'Italia tra Juventus e Inter. La sfida Scudetto sarà il prossimo 26 novembre all'Allianz Stadium, ma si preannuncia anche uno scontro nel 2025 nel nuovo Mondiale per Club FIFA che ci sarà nel 2025 negli Stati Uniti d'America. I nerazzurri sono già qualificati; i bianconeri, al momento, sono davanti Milan e Napoli nel ranking. In alto, sotto la testata, le dichiarazioni di Ivan Jurić, allenatore del Torino, sul confronto avuto con i tifosi granata al 'Filadelfia'. Per il croato, sempre meglio la tensione che l'indifferenza. Non gli sono piaciuti gli insulti ai giocatori, ma ora il feeling è ritrovato. Intervista in esclusiva di Michele Di Gregorio, portiere del Monza, sul quotidiano torinese tra passato (Inter e Samir Handanović), presente (la squadra brianzola) e curiosità (Iron Man). Quindi, la disamina sulle partite di ieri delle squadre italiane in Europa e Conference League. Male la Roma, sconfitta 0-2 in trasferta dallo Slavia Praga, con José Mourinho che, al termine del match, ha definito 'orribili' i calciatori in campo. Bene, invece, Atalanta e Fiorentina, vittoriose 1-0 contro Sturm Graz e Čukarički.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.