EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: un brutto Milan. Derby alla Juve

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 10 novembre 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del derby della Mole tra la Juventus di Thiago Motta e il Torino di Paolo Vanoli. Nell'anticipo serale del sabato della 12^ giornata della Serie A 2024-2025, all'Allianz Stadium, finisce 2-0 per i bianconeri. Gol di Timothy Weah nel primo tempo e di Kenan Yıldız nella ripresa.

L'attaccante turco, classe 2005, diventa il terzo marcatore bianconero più giovane di sempre in una stracittadina e, nel giorno del 50esimo compleanno del suo idolo, Alessandro Del Piero, festeggia la rete contro i granata con la linguaccia che, in passato, ha reso celebre anche 'Pinturicchio'.

Pirotecnico 3-3, invece, alla 'Unipol Domus' tra il Cagliari di Davide Nicola e il Milan di Paulo Fonseca. Rinasce Rafael Leão, autore di una doppietta per il Diavolo, ma altrettanto fa Gabriele Zappa. Che, all'89', con una prodezza balistica fa sfumare due punti importanti per i rossoneri. Fonseca furioso a fine partita per i gol incassati dalla sua squadra.

Il Lecce cambia allenatore: esonerato Luca Gotti, è in arrivo Marco Giampaolo. Intanto, però, sotto la testata, il quotidiano romano presenta la sfida Scudetto di stasera. A 'San Siro', infatti, è in programma Inter-Napoli: i nerazzurri di Simone Inzaghi sono secondi in classifica a quota 24 punti, gli azzurri di Antonio Conte primi a 25. Un duello da brividi dinanzi a 73mila spettatori ed al Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti.