EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter in fuga Scudetto

Daniele Triolo Redattore 

 

Tuttosport, la prima pagina di oggi, domenica 11 febbraio 2024

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del duello Scudetto tra Inter e Juventus. I nerazzurri sono avanti di 7 punti in classifica e più che mai lanciati verso il 20° titolo della loro storia. Allo stadio 'Olimpico', contro la Roma, colpiti da Gianluca Mancini e Stephan El Shaarawy nel primo tempo, reagiscono, rimontano e trionfano 2-4 nella ripresa.

Una prestazione devastante, con Marcus Thuram sugli scudi, a fronte del flop di Paulo Dybala e dell'ex Romelu Lukaku nella fila giallorosse. Per Juventus-Udinese di domani, invece, i bianconeri dovranno rinunciare a Dušan Vlahović: al suo posto ci sarà Arkadiusz Milik.

Punta ad una maglia da titolare il centrocampista argentino Carlos Alcaraz, mentre Luigi De Agostini, ex terzino sinistro di Juventus e Inter a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, vede ancora possibile lo Scudetto per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Sotto la testata, invece, si parla del momento del Torino di Ivan Jurić che, al 'Mapei Stadium', non va oltre l'1-1 contro il Sassuolo. A segno, per i granata, il bomber colombiano Duván Zapata. Soltanto due punti in due partite dopo lo 0-0 interno contro la Salernitana. Avanti di questo passo andare in Europa diventerà utopia.

Chiosa con il calcio estero. In Bundesliga, finisce 3-0 lo scontro al vertice tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco: la squadra di Xabi Alonso è lanciata verso il 'Meisterschale'. Nella Liga, 4-0 del Real Madrid al 'Santiago Bernabéu' contro il Girona: 'Merengues' saldamente al comando della graduatoria.