Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Inter, niente Champions League

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 11 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 11 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'esito della finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Nulla da fare per i nerazzurri di Simone Inzaghi: giocano alla pari, sprecano tanto in particolare con Federico Dimarco (traversa) e Romelu Lukaku. Basta, però, un gol di Rodri a metà ripresa per dare il trofeo alla squadra di Pep Guardiola. Si parla, quindi, delle altre grandi sfide in programma oggi e che, di fatto, concludono ufficialmente la stagione 2022-2023. In primis, lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona: chi perde, va in Serie B. Quindi, la finale playoff della cadetteria tra Bari e Cagliari al 'San Nicola': dopo l'1-1 in Sardegna, i pugliesi partono con un minimo vantaggio per tornare nella massima serie. Quindi, la finale dei Mondiali Under 20 tra l'Italia e l'Uruguay. Spazio, poi, anche al mercato, perché Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha ricevuto un'offerta di 60 milioni di euro per tre anni per andare ad allenare in Arabia. Accetterà?

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 11 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando della finale di Champions League tra Manchester City e Inter disputatasi ieri sera a Istanbul (Turchia). I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno fatto tremare i 'Citizens' di Pep Guardiola: traversa di Federico Dimarco, errori sotto rete di Lautaro Martínez e Romelu Lukaku: a metà ripresa, il gol di Rodri che ha consegnato il trofeo nelle mani degli inglesi. Si parla, poi, delle ricchissime offerte dall'Arabia per i tecnici José Mourinho (Roma) e Massimiliano Allegri (Juventus): entrambi sono intenzionati a rifiutare. A Napoli, invece, il Presidente Aurelio De Laurentiis sembra voler pagare la clausola di un milione di euro per liberare Paulo Sousa dal contratto con la Salernitana e farne il successore di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. Spazio, quindi, all'Italia Under 20, che questa sera, alle ore 23:00, si gioca la finale dei Mondiali di categoria contro l'Uruguay ed a Bari-Cagliari, finale di ritorno dei playoff di Serie B. Si parte dall'1-1 dell'andata: ai pugliesi basta un pareggio per tornare in Serie A.


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, domenica 11 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di Manchester City-Inter, finale della Champions League 2022-2023 disputatasi ieri sera a Istanbul (Turchia) e terminata 1-0 per gli uomini di Pep Guardiola. Decisivo un gol di Rodri a metà ripresa. 'Citizens' campioni d'Europa per la prima volta nella loro storia. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno giocato bene, costruito varie occasioni da rete con Federico Dimarco (traversa), Lautaro Martínez, Romelu Lukaku e Robin Gosens, ma non hanno sfondato il muro inglese. Mentre il City ha centrato il 'treble' (Premier League, F.A. Cup e Champions), è triplete anche per il calcio italiano. Ma di sconfitte in finale di coppa. Dopo Roma e Fiorentina, si è unita anche l'Inter. Si parla, poi, delle mosse di calciomercato di Juventus e Torino. Ai bianconeri piace il granata Wilfried Singo e potrebbero lasciare ai rivali cittadini Marcos Acuña del Siviglia, per cui erano in trattativa. Duello, invece, per Pasquale Mazzocchi della Salernitana. La Juve, infine, spera che Adrien Rabiot dica di sì al rinnovo contrattuale per un altro anno. Chiosa con la finale dei Mondiali Under 20 tra Italia e Uruguay, lo spareggio salvezza tra Spezia e Verona e quello promozione tra Bari e Cagliari.