Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 11 luglio 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del futuro di Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea che, però, vuole tornare all'Inter in questa sessione di calciomercato. Il belga si vede solo in nerazzurro: il club di Steven Zhang pronto a superare quota 30 milioni di euro aggiungendo dei bonus. Intanto, l'Arabia Saudita saccheggia a piene mani in Europa. Va nella Saudi Pro League, più precisamente all'Al-Hilal, il centrocampista serbo Sergej Milinković-Savić: 40 milioni di euro alla Lazio e 60 milioni di euro in tre anni al giocatore. Potrebbe partire, ma in direzione Al-Ittihad, anche Paul Pogba della Juventus: per lui sul piatto un'offerta di ingaggio (complessivo) di 100 milioni di euro. Il Napoli, che ieri ha presentato le nuove maglie, rischia di perdere Victor Osimhen. Se il PSG vendesse Kylian Mbappé al Real Madrid andrebbe, infatti, sul bomber nigeriano. Aurelio De Laurentiis, Presidente degli azzurri, non ha dubbi: "Vale 200 milioni di euro". Intanto in casa Milan è iniziata la nuova stagione. Il tecnico Stefano Pioli ha in mente una squadra più fisica e con il 4-3-3 per tornare a vincere.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con il futuro di Sergej Milinković-Savić, centrocampista serbo classe 1995 che non ha rinnovato il suo contratto con la Lazio, in scadenza il 30 giugno 2024, e che pertanto è in partenza. Destinazione? Sorprendente, ma non troppo. Andrà all'Al-Hilal, club dell'Arabia Saudita che verserà a Claudio Lotito i 40 milioni di euro richiesti per liberare il giocatore e che ricoprirà SMS di petroldollari. Maurizio Sarri, tecnico biancoceleste, per sostituirlo vorrebbe avere Piotr Zieliński del Napoli. È un intrigo, invece, il futuro di Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea. È corteggiato dall'Inter, club in cui il bomber vorrebbe fare ritorno. Ma su di lui ci sono anche la Juventus, lo stesso Al-Hilal e, a quanto pare, adesso anche il PSG. Il Napoli, intanto, ha svelato le nuove maglie - da casa e da trasferta - per la stagione 2023-2024. Promesse e veleno dal Presidente Aurelio De Laurentiis. La promessa di liberare Victor Osimhen, che piace allo stesso PSG, soltanto per 200 milioni di euro. Il veleno verso Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo da poco approdato alla Juventus.