EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: domani sera Italia-Ucraina

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 11 settembre 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 settembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dei possibili cambi di formazione, tra gli Azzurri di Luciano Spalletti, in vista di Italia-Ucraina, partita decisiva (molto probabilmente) per la qualificazione della nostra Nazionale agli Europei 2024. Pronti a giocare Giorgio Scalvini in difesa, quindi Manuel Locatelli a centrocampo e, infine, Nicolò Zaniolo in attacco. C'è, però, un problema importante legato al rendimento, negativo, del portiere titolare Gianluigi Donnarumma: dietro di lui c'è Guglielmo Vicario in forte ascesa. In alto, sotto la testata, si analizza il momento della Germania. Pessimo nel calcio, con la sconfitta per 1-4 in amichevole contro il Giappone che ha portato all'esonero del Commissario Tecnico Hansi Flick. Ottimo nel basket, con la Nazionale laureatasi campione del mondo. Sulla 'rosea' anche i rapporti ai minimi storici tra Steven Zhang e Gerry Cardinale, patron di Inter e Milan e un approfondimento sugli Under 23 europei milionari.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 settembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'intervista esclusiva a Walter Zenga, ex portiere di Inter, Sampdoria e Nazionale Italiana. L'Uomo Ragno assolve Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del PSG, per l'errore commesso in Macedonia del Nord-Italia 1-1, dove ha incassato un gol sul suo palo che complica la qualificazione degli Azzurri agli Europei 2024. Per Zenga, d'altronde, il nuovo Commissario Tecnico Luciano Spalletti non può cambiare la squadra nel giro di qualche partita. Intanto, in vista dell'importantissimo Italia-Ucraina di domani sera, out anche Matteo Politano: al suo posto convocato Riccardo Orsolini. È costato caro, a Hansi Flick, il rovescio interno (1-4) contro il Giappone: da ieri non è più il C.T. della Germania. Al suo posto, ad interim, c'è Rudi Völler. In attesa di Julian Nagelsmann. In Serie A, il Napoli e la Roma sono pronti a lanciare titolare due nuovi acquisti, entrambi provenienti dall'Eintracht Francoforte: gli azzurri puntano su Jesper Lindstrøm, i giallorossi su Evan N'Dicka. Approfondimento sui conti del mercato estivo: con 134 milioni di euro è il il Milan il club che ha investito di più.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 settembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, fa ironia sulla convocazione di Riccardo Orsolini, esterno offensivo del Bologna, nella Nazionale Italiana al posto dell'infortunato Matteo Politano. Spetterà a lui, molto probabilmente, giocare in attacco nel 4-3-3 di Luciano Spalletti per Italia-Ucraina di domani sera, salvando, così, l'Italia. Curioso il fatto che si proprio lui, il cui nome è finito nel processo plusvalenze costato 10 punti di penalizzazione alla Juventus nello scorso campionato, il giocatore deputato a salvarla gli Azzurri. A proposito di Juve: con 130 milioni di euro lordi a stagione, quello bianconero è il monte ingaggi più alto della Serie A italiana. In casa Torino punta al rinnovo del contratto il difensore Ricardo Rodríguez mentre, nelle Filippine, la Germania ha vinto i Mondiali di basket battendo la Serbia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.