Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: festa Juventus e tormento Napoli

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 11 ottobre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 11 ottobre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'evento che c'è stato ieri sera, in casa Juventus, per i 100 anni della famiglia Agnelli alla guida del club bianconero. Da Michel Platini a Zinedine Zidane, passando per Alessandro Del Piero, tutti vedono la squadra di Massimiliano Allegri da Scudetto. Alla festa era presente anche Antonio Conte, ex centrocampista ed ex allenatore della 'Vecchia Signora'. Sarebbe lui la prima scelta di Aurelio De Laurentiis per sostituire Rudi Garcia sulla panchina del Napoli; intanto, però, sarebbe pronto a subentrare Igor Tudor. La 'rosea', poi, propone un'intervista in esclusiva a Benjamin Pavard, difensore dell'Inter, la cui ambizione è vincere con i nerazzurri il 20° titolo, quello della seconda stella. Chiosa con l'assegnazione degli Europei 2032 a Italia e Turchia e il cambio della guida tecnica nella Salernitana: esonerato Paulo Sousa, arriva Filippo Inzaghi.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 11 ottobre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del terremoto pronto a scatenarsi in casa Napoli. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, di fatto, ha già scaricato l'allenatore Rudi Garcia. Per esonerarlo, aspetterebbe soltanto il sì definitivo di Antonio Conte a subentrargli in panchina. Attualmente è libero e ieri sera, in occasione della festa per i 100 anni della famiglia Agnelli ai vertici della Juventus alla quale ha partecipato, ha aperto ad un possibile approdo in azzurro. Intervista esclusiva, poi, all'arbitro Daniele Orsato: ha parlato di Javier Zanetti come modello di calciatore che ha amato dirigere sul terreno di gioco, di V.A.R. e del rapporto della classe arbitrale con José Mourinho. Ribaltone in casa Salernitana: via Paulo Sousa, esonerato, al suo posto Filippo Inzaghi, che torna, dunque, ad allenare in Serie A dopo l'esperienza al Benevento. Ha firmato fino al termine della stagione. Europei 2032 in Italia e Turchia, ora è ufficiale: ma in quali stadi e in quali città?


Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, mercoledì 11 ottobre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre celebrando l'evento per i 100 anni della famiglia Agnelli al comando della Juventus svoltosi ieri sera. Una bella festa dove hanno partecipato tantissime stelle della Juve del passato, da Michel Platini a Zinedine Zidane, passando per Alessandro Del Piero. Per l'occasione, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha raccolto l'appello di John Elkann, amministratore di Exor (società che controlla il club torinese), promettendo che si impegnerà affinché la Juventus torni presto a vincere trofei importanti per continuare ad arricchire bacheca e palmarès. In alto, sotto la testata, la notizia dell'assegnazione degli Europei 2032 a Italia e Turchia. La curiosità, ora, è capire in quali città e, soprattutto, in quali stadi verranno giocati: nel nostro Paese gli impianti sportivi sono vetusti e poco funzionali. Ora non vi sono più scuse: ne vanno costruiti di nuovi. Per Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, giocare la Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita è "da deficienti". Intanto, medita di sostituire in panchina Rudi Garcia con Antonio Conte. La Salernitana si è separata da Paulo Sousa: chiamato al suo posto Filippo Inzaghi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.