EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: mercato Juve e lotta Champions

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 11 dicembre 2023. Rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 dicembre 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del possibile arrivo di Kalvin Phillips alla Juventus nel calciomercato di gennaio. Il centrocampista inglese, chiuso nel Manchester City di Pep Guardiola, potrebbe invece rinforzare in maniera adeguata la mediana dei bianconeri di Massimiliano Allegri nella lotta per lo Scudetto con l'Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi, intanto, affronteranno domani sera la Real Sociedad a 'San Siro' per il primo posto nel Gruppo D della Champions League. Il giorno successivo, mercoledì sera, il Milan sarà invece di scena a Newcastle. I rossoneri di Stefano Pioli vivranno un vero e proprio spareggio contro le 'Magpies': chi vince resterà in Europa; chi perde andrà fuori da tutto. Per il miracolo qualificazione, pronto a tornare Rafael Leão. Ieri sera, allo stadio 'Olimpico', 1-1 tra Roma e Fiorentina con José Mourinho, allenatore giallorosso, che ne ha inventata un'altra delle sue: il 'pizzino' per comunicare con i calciatori in campo. Furioso, invece, il tecnico granata Ivan Jurić per lo 0-0 sul campo del Frosinone nell'ultimo turno di Serie A. I piemontesi si sentono danneggiati dall'arbitro.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 dicembre 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'ammucchiata che si sta creando in zona Champions nel campionato di Serie A. Alla luce degli ultimi risultati di ieri, Salernitana-Bologna 1-2 e Roma-Fiorentina 1-1, ci sono ben cinque squadre in due soli punti (Roma e Bologna 25, Napoli e Fiorentina 24, Atalanta 23) in lotta per il quarto posto. A Salerno, doppietta di Joshua Zirkzee per la squadra di Thiago Motta; all'Olimpico, gol ed espulsione per Romelu Lukaku. In basso, poi, si parla del duello Scudetto tra Inter e Juventus. Due squadre che utilizzano lo stesso modulo, 3-5-2 e che hanno la stessa, granitica difesa (7 gol subiti dai nerazzurri, 9 dai bianconeri). La Juve, in particolare, è andata in vantaggio in 12 partite e 11 volte ha vinto. Darà filo da torcere all'attuale capolista, che ha comunque più armi per la vittoria finale. In alto, sotto la testata, invece, presentazione di alcune sfide dell'ultima giornata dei gironi di Champions League. Il Napoli ospiterà domani sera lo Sporting Braga ed è in ansia per le condizioni di Khvicha Kvaratskhelia. Il Milan, invece, sarà di scena mercoledì sera a Newcastle. La panchina di Stefano Pioli è a rischio: uscire dall'Europa potrebbe costargli caro. Rientrerà Rafael Leão per salvare il mister.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 11 dicembre 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando delle possibili mosse della Juventus nel calciomercato di gennaio. L'ucraino Heorhij Sudakov dello Shakhtar Donetsk è il candidato principale per rinforzare la trequarti dei bianconeri di Massimiliano Allegri. La sua principale alternativa è Rodrigo de Paul (Atlético Madrid). Un colpo in entrata da finanziare con la cessione all'estero di Samuel Iling-Junior. Contatto, intanto, con l'agente di Dušan Vlahović per il rinnovo del contratto del centravanti serbo: c'è un ingaggio - pesantissimo - da spalmare se vorrà rimanere in bianconero. In alto, sotto la testata, si parla del Torino che, ieri pomeriggio, ha pareggiato 0-0 sul campo del Frosinone nel 'lunch match' della 15^ giornata della Serie A 2023-2024. I granata si sentono danneggiati dall'arbitro per i troppi episodi contrari ... e non si tratta della prima volta in questa stagione. Spazio, poi, a Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter: vince più partite di quanto hanno fatto in nerazzurro Antonio Conte e José Mourinho prima di lui. Ora, però, deve iniziare a vincere titoli. Il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan dipenderà, molto, dall'esito della trasferta di mercoledì sera a Newcastle in Champions League. Le 'Magpies', ieri, hanno incassato 4 gol sul campo del Tottenham.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.