EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: mercato Inter e Cagliari in Serie A

Daniele Triolo Redattore 

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 giugno 2023. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 12 giugno 2023

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando dell'Inter che verrà. La delusione per la Champions League persa non attenua i piani di grandezza della società di Steven Zhang. I nerazzurri puntano, infatti, a tenere in squadra Romelu Lukaku, il cui prestito dal Chelsea è scaduto. Inoltre, qualora Edin Džeko andasse via, si fionderebbero su Gianluca Scamacca. Il Milan avanza per Marcus Thuram, che potrebbe arrivare a parametro zero vista l'imminente scadenza del suo contratto con il Borussia Mönchengladbach, ma segue anche Mehdi Taremi del Porto. In uscita c'è Divock Origi dopo appena una stagione. Ieri gli ultimi spareggi della stagione 2022-2023. Resta in Serie A il Verona, che ha battuto 1-3 lo Spezia al 'Mapei Stadium'; sale nella massima serie il Cagliari che, al 'San Nicola' di Bari, fa festa in pieno recupero con il guizzo di Leonardo Pavoletti.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, lunedì 12 giugno 2023

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con la promozione in Serie A del Cagliari di Claudio Ranieri. Dopo l'1-1 dell'andata in Sardegna, i rossoblu centrano il colpaccio andando a vincere 0-1 in casa del Bari in pieno recupero grazie a un gol di Leonardo Pavoletti. I pugliesi, quindi, restano in Serie B: a far loro compagnia ci sarà lo Spezia. Nello spareggio salvezza, infatti, i liguri cedono (1-3) dinanzi l'Hellas Verona, che, al contrario, conquista la permanenza nella massima serie. Si parla, poi, dell'Inter. I nerazzurri, infatti, hanno perso la finale di Champions League contro il Manchester City ma i programmi per il futuro non cambiano. Il Presidente Steven Zhang, per esempio, non vuole 'tagliare' Romelu Lukaku e, pertanto, cercherà di rinegoziare il suo prestito dal Chelsea. Presto il rinnovo dell'allenatore Simone Inzaghi fino al 30 giugno 2025.

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, lunedì 12 giugno 2023

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina dedica la sua apertura agli sport motoristici. Quindi, fornisce una disamina delle possibili mosse di Juventus e Torino nel mercato estivo. I bianconeri sono alla caccia di terzini, possibilmente italiani. La Juve, dunque, ha messo nel mirino Fabiano Parisi (Empoli), Pasquale Mazzocchi (Salernitana) e Filippo Missori (Roma). In casa granata, invece, è in vendita Wilfried Singo, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2024: costo, 15 milioni di euro. Per il centrocampo, il tecnico Ivan Jurić vorrebbe il croato Kristijan Jakić, suo connazionale che gioca in Germania, nella fila dell'Eintracht Francoforte. Chiosa con gli spareggi giocati ieri. Spezia-Verona 1-3 al 'Mapei Stadium': liguri in Serie B, gli scaligeri restano in Serie A. Nella massima serie approda anche il Cagliari di Claudio Ranieri, vittorioso 0-1 a Bari con un gol di Leonardo Pavoletti al 94'.