EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: prende forma la Juve di Motta

Daniele Triolo Redattore 

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, mercoledì 12 giugno 2024

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del calciomercato della Juventus. Oggi, tanto per cominciare, è il giorno dell'annuncio del nuovo allenatore, Thiago Motta. E il direttore tecnico dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, accelera subito su due colpi importanti.

È a un passo l'acquisto di Douglas Luiz dall'Aston Villa. In cambio, al club di Birmingham, contanti più i cartellini di Weston McKennie e Samuel Iling-Junior. Inoltre, per la Juve c'è l'idea Khéphren Thuram del Nizza a centrocampo. In uscita, anche il portiere Wojcjech Szczęsny, che va da Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr, nella Saudi Pro League.

Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, non molla Giovanni Di Lorenzo. Nonostante il terzino, per ammissione del suo procuratore, giudichi concluso il suo ciclo con i partenopei, Conte non intende farlo partire. A Cagliari, invece, al posto di Claudio Ranieri, dovrebbe arrivare come nuovo tecnico Davide Nicola, in uscita dall'Empoli.

Due giorni all'esordio dell'Italia del Commissario Tecnico Luciano Spalletti agli Europei. Per la partita contro l'Albania, in dubbio Nicolò Barella, Nicolò Fagioli e Davide Frattesi a metà campo. In mediana, pertanto, provato in allenamento persino Riccardo Calafiori.